5 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
3 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
2 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
1 ora fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
2 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
39 minuti fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
4 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
3 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
4 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita

Co-Ro, restyling degli impianti sportivi e attività motorie tra quelli di contrada Frasso e Toscano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il settore dello sport, tra i più provati dalla pandemia da Covid-19, prova a rimettersi in moto. L'amministrazione comunale ha infatti dato il via al restyling e alla verifica degli interventi effettuati sugli impianti sportivi e sui luoghi addetti alle attività motorie.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

Tecnici e dipendenti, coordinati dall'assessore con delega allo Sport ed Impianti Sportivi, Giovanni Palermo, sono all'opera per mettere in atto un piano di interventi sugli impianti cittadini, per essere pronti alla nuova stagione sportiva.

«Si è partiti con l'intervento allo Stadio Brillia dove sono stati rimessi a nuovo seggiolini e tribuna, per proseguire con la manutenzione del manto erboso dello stadio Stefano Rizzo - ha detto l'assessore Palermo - a breve la collettività potrà tornare ad usufruire degli impianti sportivi di contrada Toscano e contrada Frasso, un modo per cercare di tornare alla normalità attraverso lo sport».

È stato pubblicato l'avviso per la concessione in uso e la gestione dei due impianti da tempo fermi per lavori di risistemazione.

Un bando da 40mila euro per una concessione di durata quinquennale che fino al 5 luglio prossimo resterà aperto alle manifestazioni d'interesse di tutti quei soggetti che abbiano i requisiti tecnici ed economici per partecipare. 

Alla base del provvedimento c'è la volontà di improntare l'uso degli impianti sportivi alla massima fruibilità da parte di cittadini, di associazioni e società sportive, di federazioni ed enti di promozione sportiva e di scuole per la pratica di attività sportive, ricreative e sociali al fine di raggiungere l'obiettivo di polivalenza e polifunzionalità dell'impianto.

Oltre alla gestione dell'impianto è prevista anche la possibilità di creazione di attività annesse (bar, ristorazione, ecc.) consentite nel pieno rispetto della normativa vigente.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia