5 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
6 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
3 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
2 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
3 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
5 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
6 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
4 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
4 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
4 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano

A Corigliano-Rossano continua la frenetica fase di riorganizzazione degli uffici comunali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Uno dei compiti più gravosi che questa Amministrazione si è trovata ad affrontare sin dall'insediamento è quello relativo alla riorganizzazione degli uffici comunali in seguito alla nascita del nuovo comune di Corigliano-Rossano». È quanto dicono dal Comune in una nota rimarcando che si tratta di «un lavoro corposo, su due strutture comunali disomogenee fra di loro, che ha portato all'approvazione della delibera 127 del 9 luglio 2020 che ha di fatto razionalizzato uffici e settori garantendo maggiore funzionalità alla macchina comunale».

Quello dell'armonizzazione degli uffici comunali è un sistema in continua evoluzione e dunque nel corso di questo primo anno di riorganizzazione è emersa la necessità di ritoccare l'organigramma dell'Ente, in particolar modo l'Area finanziaria che è gravata da numerosi compiti. La Giunta Comunale ha pertanto deciso di spostare il servizio "Ufficio Gare e Appalti" dal Settore "Patrimonio e Appalti" all'interno dell'Area Amministrativa, al fine di realizzare una più equilibrata ripartizione dei servizi dalle aree anche in ragione delle continue modifiche normative sulla materia.

Pertanto, la nuova riorganizzazione prevede il passaggio del servizio "Gare e Appalti" al settore "Affari Generali" mentre il settore "Patrimonio e Appalti" per effetto dello spostamento viene ad essere rinominato settore "Patrimonio"

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.