16 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
17 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
15 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
12 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
11 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
16 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
11 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
14 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
12 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco

A Corigliano-Rossano continua la frenetica fase di riorganizzazione degli uffici comunali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Uno dei compiti più gravosi che questa Amministrazione si è trovata ad affrontare sin dall'insediamento è quello relativo alla riorganizzazione degli uffici comunali in seguito alla nascita del nuovo comune di Corigliano-Rossano». È quanto dicono dal Comune in una nota rimarcando che si tratta di «un lavoro corposo, su due strutture comunali disomogenee fra di loro, che ha portato all'approvazione della delibera 127 del 9 luglio 2020 che ha di fatto razionalizzato uffici e settori garantendo maggiore funzionalità alla macchina comunale».

Quello dell'armonizzazione degli uffici comunali è un sistema in continua evoluzione e dunque nel corso di questo primo anno di riorganizzazione è emersa la necessità di ritoccare l'organigramma dell'Ente, in particolar modo l'Area finanziaria che è gravata da numerosi compiti. La Giunta Comunale ha pertanto deciso di spostare il servizio "Ufficio Gare e Appalti" dal Settore "Patrimonio e Appalti" all'interno dell'Area Amministrativa, al fine di realizzare una più equilibrata ripartizione dei servizi dalle aree anche in ragione delle continue modifiche normative sulla materia.

Pertanto, la nuova riorganizzazione prevede il passaggio del servizio "Gare e Appalti" al settore "Affari Generali" mentre il settore "Patrimonio e Appalti" per effetto dello spostamento viene ad essere rinominato settore "Patrimonio"

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.