10 ore fa:Addio a Cosimo Bruno, l'anima gentile del giornalismo calabrese
1 ora fa:Oggi una messa nella cattedrale di Rossano per le vittime della 106
51 minuti fa:Vakarici pronto ad illuminarsi per la rassegna del costume arbëreshe
12 ore fa:Co.Ro. Family Fest: il 9 agosto a Piragineti lo spettacolo di Cico Naif
14 ore fa:Unical, al via il nuovo corso di laurea in Fisioterapia
15 ore fa:Italia viva: «Sulla SS 106 spreco di denaro pubblico»
13 ore fa:La carica dei 101: il torneo di agosto dell’Atletico Rossanese Tennis Club fa record di iscritti
11 ore fa:Turismo e caro-prezzi: «Così non torno più». 600 euro per un ombrellone (ad agosto) e «una margherita mi è costata 7 euro»
21 minuti fa:Istituzioni e imprenditori a confronto a Caloveto sul governo della bellezza
12 ore fa:Sibaritide, il Consorzio di Bonifica smentisce le interruzioni d’acqua agli agricoltori

A Corigliano-Rossano continua la frenetica fase di riorganizzazione degli uffici comunali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Uno dei compiti più gravosi che questa Amministrazione si è trovata ad affrontare sin dall'insediamento è quello relativo alla riorganizzazione degli uffici comunali in seguito alla nascita del nuovo comune di Corigliano-Rossano». È quanto dicono dal Comune in una nota rimarcando che si tratta di «un lavoro corposo, su due strutture comunali disomogenee fra di loro, che ha portato all'approvazione della delibera 127 del 9 luglio 2020 che ha di fatto razionalizzato uffici e settori garantendo maggiore funzionalità alla macchina comunale».

Quello dell'armonizzazione degli uffici comunali è un sistema in continua evoluzione e dunque nel corso di questo primo anno di riorganizzazione è emersa la necessità di ritoccare l'organigramma dell'Ente, in particolar modo l'Area finanziaria che è gravata da numerosi compiti. La Giunta Comunale ha pertanto deciso di spostare il servizio "Ufficio Gare e Appalti" dal Settore "Patrimonio e Appalti" all'interno dell'Area Amministrativa, al fine di realizzare una più equilibrata ripartizione dei servizi dalle aree anche in ragione delle continue modifiche normative sulla materia.

Pertanto, la nuova riorganizzazione prevede il passaggio del servizio "Gare e Appalti" al settore "Affari Generali" mentre il settore "Patrimonio e Appalti" per effetto dello spostamento viene ad essere rinominato settore "Patrimonio"

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.