2 ore fa:Cibo trasportato fuori temperatura sulla SS 106: merce distrutta e multe per 3mila euro
23 minuti fa: Corigliano-Rossanese, domani è derby: atteso un esodo rossoblu
4 ore fa:Emodinamica a Castrovillari, gli Amici del Cuore precisano: «Nessuna inerzia, mancano gli specialisti»
3 ore fa:Provincia, nominati tre dirigenti per sette settori: Faragalli ridisegna la macchina dell’Ente
3 ore fa:Maria Santandrea ancora dispersa, ricerche estese con cani molecolari e droni
1 ora fa:Trebisacce, minore con disabilità minacciato vicino alla stazione: la famiglia denuncia
4 ore fa:Corigliano-Rossano sogna il Mondiale: Natalino Scorza chiude primo il girone e vola tra i 32
1 ora fa:Dopo l’omicidio Scorza, Libera scuote Cassano: «Basta, non vogliamo morire di ’ndrangheta»
5 ore fa:Da Rossano al Bixiga, cento anni dopo: l’Achiropita apre il ponte istituzionale con San Paolo
3 ore fa:Come vestirebbe oggi una donna arbëreshe? A Vaccarizzo la risposta sfila in passerella

A Cariati nasce la Casa delle Associazioni e del Volontariato per il recupero della marginalità

1 minuti di lettura

CARIATI – Garantire una maggiore disponibilità di spazi fisici per stimolare soprattutto tra i giovani opportunità di incontro, aggregazione, attività sociali e culturali, momenti di dialogo e scambio. Promuovere l'inclusione sociale, favorire un sano protagonismo nella vita attiva della comunità ed educare alla solidarietà. L'auspicio è che tutte queste ambizioni possano trovare albergo nella Casa delle Associazioni e del Volontariato per il recupero della marginalità CASVORMA, progetto recuperato che sarà realizzato nei locali posti sul retro del Cinema Teatro Comunale.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando con l'assessore alle opere pubbliche Sergio Salvati che nei giorni scorsi è stata pubblicata la determina per l'affidamento dei lavori che renderanno fruibile l'opera esistente. L'investimento previsto è di 104 mila euro.

«Condividendo obiettivi del progetto ereditato – aggiunge il Primo Cittadino – riteniamo che quello che si vedrà concretizzare nella struttura adiacente ma con ingresso indipendente al Cinema-Teatro, presidio importante per la valorizzazione dei talenti e la promozione delle arti, potrà aiutare il vivace mondo dell'associazionismo e del volontariato a crescere e a continuare ad offrire il proprio valido contributo alla cittadinanza attiva».  

Si tratta, nello specifico, del primo lotto, di un progetto del 2015, il cui finanziamento, nell'ambito del PSR Legalità e Sicurezza per il Recupero Sociale Educativo, è stato recuperato dall'Amministrazione Comunale negli anni successivi. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.