16 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»
14 ore fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto
28 minuti fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
1 ora fa:Oltre la Caverna di Platone | VIDEO
14 ore fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
58 minuti fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
20 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
16 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO

A Cariati nasce la Casa delle Associazioni e del Volontariato per il recupero della marginalità

1 minuti di lettura

CARIATI – Garantire una maggiore disponibilità di spazi fisici per stimolare soprattutto tra i giovani opportunità di incontro, aggregazione, attività sociali e culturali, momenti di dialogo e scambio. Promuovere l'inclusione sociale, favorire un sano protagonismo nella vita attiva della comunità ed educare alla solidarietà. L'auspicio è che tutte queste ambizioni possano trovare albergo nella Casa delle Associazioni e del Volontariato per il recupero della marginalità CASVORMA, progetto recuperato che sarà realizzato nei locali posti sul retro del Cinema Teatro Comunale.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando con l'assessore alle opere pubbliche Sergio Salvati che nei giorni scorsi è stata pubblicata la determina per l'affidamento dei lavori che renderanno fruibile l'opera esistente. L'investimento previsto è di 104 mila euro.

«Condividendo obiettivi del progetto ereditato – aggiunge il Primo Cittadino – riteniamo che quello che si vedrà concretizzare nella struttura adiacente ma con ingresso indipendente al Cinema-Teatro, presidio importante per la valorizzazione dei talenti e la promozione delle arti, potrà aiutare il vivace mondo dell'associazionismo e del volontariato a crescere e a continuare ad offrire il proprio valido contributo alla cittadinanza attiva».  

Si tratta, nello specifico, del primo lotto, di un progetto del 2015, il cui finanziamento, nell'ambito del PSR Legalità e Sicurezza per il Recupero Sociale Educativo, è stato recuperato dall'Amministrazione Comunale negli anni successivi. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.