2 ore fa:Bullismo e violenza a scuola, Teresa Pia Renzo: «È finito il tempo delle giustificazioni»
2 ore fa:Bandiera Blu e spiagge accessibili: quadro positivo ma restano criticità sulle informazioni
1 minuto fa:Rossano verso un’altra estate senz’acqua: i tubi Sorical sono ancora fermi nei campi di Gelso
4 ore fa:Calcio a 5, San Giorgio Futsal sul tetto d’Italia: conquistato il titolo nazionale Us Acli
3 ore fa:Violenza a Terranova da Sibari, Straface: «Inaccettabile, istituzioni devono reagire con fermezza»
4 ore fa:A Spezzano Albanese un convegno dal titolo "Amianto: salute, ambiente e tutela della comunità"
5 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, al via la bitumazione del cavalcavia: verso la riapertura completa della strada
1 ora fa:Unical, c’è ancora tempo per iscriversi: seconda fase dal 9 giugno al 22 luglio
1 ora fa:Domenica 7 giugno a Schiavonea la seconda edizione di “Corri e Cammina per l’Inclusione”
31 minuti fa:Corigliano-Rossano, al via il bando eventi 2026: 100mila euro per cultura, sport e animazione del territorio

A Cariati nasce la Casa delle Associazioni e del Volontariato per il recupero della marginalità

1 minuti di lettura

CARIATI – Garantire una maggiore disponibilità di spazi fisici per stimolare soprattutto tra i giovani opportunità di incontro, aggregazione, attività sociali e culturali, momenti di dialogo e scambio. Promuovere l'inclusione sociale, favorire un sano protagonismo nella vita attiva della comunità ed educare alla solidarietà. L'auspicio è che tutte queste ambizioni possano trovare albergo nella Casa delle Associazioni e del Volontariato per il recupero della marginalità CASVORMA, progetto recuperato che sarà realizzato nei locali posti sul retro del Cinema Teatro Comunale.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando con l'assessore alle opere pubbliche Sergio Salvati che nei giorni scorsi è stata pubblicata la determina per l'affidamento dei lavori che renderanno fruibile l'opera esistente. L'investimento previsto è di 104 mila euro.

«Condividendo obiettivi del progetto ereditato – aggiunge il Primo Cittadino – riteniamo che quello che si vedrà concretizzare nella struttura adiacente ma con ingresso indipendente al Cinema-Teatro, presidio importante per la valorizzazione dei talenti e la promozione delle arti, potrà aiutare il vivace mondo dell'associazionismo e del volontariato a crescere e a continuare ad offrire il proprio valido contributo alla cittadinanza attiva».  

Si tratta, nello specifico, del primo lotto, di un progetto del 2015, il cui finanziamento, nell'ambito del PSR Legalità e Sicurezza per il Recupero Sociale Educativo, è stato recuperato dall'Amministrazione Comunale negli anni successivi. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.