18 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
14 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
16 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
18 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
15 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
17 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
15 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
16 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
17 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
14 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»

Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ormai da giorni sono sollecitato dai cittadini che mi sottolineano le enormi criticità che si stanno registrando presso l'Hub Vaccinale ad Alta Intensità Palabrillia, con attese di ore e lunghe file, per centinaia di cittadini che inevitabilmente finiscono con l'assembrarsi pericolosamente e scomodamente ai cancelli dell'impianto sportivo.

È quanto si appende da un comunicato stampa del sindaco Stasi.

«Ho atteso prima di intervenire per l'enorme rispetto che nutro nei confronti di chi lavora quotidianamente presso il nostro Hub Vaccinale, dai medici ai volontari. Tuttavia, credo che la situazione, che evidentemente non riguarda un periodo limitato e straordinario, debba essere affrontata urgentemente da chi ha il compito di gestire la struttura e le prenotazioni, quindi l'Azienda Sanitaria e la Protezione Civile Regionale».

«Se da un lato, infatti, il nostro Hub Vaccinale - per il quale l'Amministrazione Comunale ha messo a disposizione la struttura, le utenze, la vigilanza notturna, le pulizie, i lavori interni ed esterni compresa la bitumazione della strada di accesso - negli ultimi giorni sta facendo registrare numeri da capogiro (soltanto ieri, domenica 24 maggio 2021, sono state vaccinate 1.395 persone), dall'altro lato le immagini e gli episodi di disagio che continuano a registrarsi quotidianamente impongono un intervento di riorganizzazione».

«Non possiamo chiedere alla Polizia Locale e alle altre Forze dell'Ordine – continua Stasi - tutte in grave carenza di personale, di impiegare costantemente un proprio contingente presso una attività che dovrebbe fluire in maniera ordinata e organizzata, per il bene di tutti.

«Per questa ragione, nella giornata odierna, ho chiesto un incontro urgente ai firmatari del protocollo con il quale è stato istituito l'Hub ad Alta intensità di Corigliano-Rossano - ovvero Asp, Protezione Civile Regionale, Croce Rossa Italiana - al fine di trovare con urgenza soluzioni che evitino i disagi che si stanno registrando in queste ore per la popolazione».

«Contestualmente - conclude - viste le difficoltà di gestione di questi giorni, ho chiesto che vengano diminuite temporaneamente le prenotazioni giornaliere per evitare assembramenti e lunghe attese».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.