7 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
4 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
2 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
3 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
6 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
1 ora fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
5 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
51 minuti fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
9 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
21 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce

Frascineto, finanziamento strada dell'Eiano: soddisfazione del sindaco Catapano

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Anche nel Comune il Frascineto c’è soddisfazione per il finanziamento, per la strada denominata dell’Eiano, che collega i Comuni di Frascineto, Civita e Cassano All’Ionio. Un’opera di primaria importanza, frutto di una sinergia istituzionale, che pone le comunità interessate di uscire dall’isolamento.

«Il Comune di Frascineto – dichiara il sindaco Angelo Catapano -, sin da subito ha sposato la proposta progettuale, fatta propria e si inserisce in una visione di territorio. Un’opera, che chiude l’anello a nord con l’autostrada del Mediterraneo e a sud il collegamento con la Piana di Sibari».

«Un’arteria – prosegue il primo cittadino – che crea le condizioni di poter far apprezzare le peculiarità del vasto territorio culturale, montano, religioso, enogastronomico, del pollino e le bellezze della sibaritide. L’amministrazione comunale, che mi onoro di presiedere, sin dall’insediamento, ha lavorato in una visione d’insieme e su un’idea di sviluppo, puntando anche e, soprattutto, sulle grandi arterie di comunicazioni».

«Ieri lo storico finanziamento - evidenzia Catapano -, di un milione e mezzo di euro dal bando dei borghi, è la dimostrazione del nostro lavoro costante a favore delle nostre comunità, che metterà in rete una naturale progressione di iniziative volte a richiamare l’attenzione sulle caratteristiche di straordinaria bellezza e sul riconosciuto fascino dell’antico di borgo Frascineto».

«Diamo atto - ha concluso Catapano -, alla giunta regionale e all’assessore Gianluca Gallo, di aver garantito il buon esito dei finanziamenti e siamo pronti ad avviare il percorso attuativo delle idee progettuali, che darà lustro e prospettive di sviluppo alle comunità coinvolte.  Infine, ma non per ultimo, un ringraziamento al collega sindaco di Cassano, Gianni Papasso a i tecnici, che hanno lavorato per l’ottenimento di questo importante risultato».

(foto di Cataldo Albano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.