16 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
16 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
15 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
32 minuti fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
14 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
12 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
2 minuti fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
1 ora fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
3 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
1 ora fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio

Domani si terrà la Conferenza sindaci: «Si chiede la revisione della legge di bilancio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani, lunedì 17 maggio 2021, nella sala consiliare di Palazzo Santi Anargiri, con inizio alle ore 9.30, si terrà una conferenza dei Sindaci dell'Ambito Territoriale Sociale (ATS) del distretto di Corigliano-Rossano.

In questa occasione sarà consegnato ai rappresentati territoriali in Senato e Parlamento - senatrice Rosa Silvana Abate, onorevoli Francesco Forciniti, Francesco Sapia, Elisa Scutellà - un documento in cui si chiede la revisione della Legge di Bilancio 2020 n. 178 che, così come concepita ai commi 797-804, prevede un incremento delle risorse del fondo di solidarietà comunale secondo criteri che non rispondono, però, alle reali esigenze dei Comuni calabresi i quali, stante l’attuale situazione finanziaria, non possono prevedere alcuna assunzione permanente, determinando di fatto l'impossibilità di accesso al contributo e di implementazione dell'organico.

Invitati a partecipare anche l'assessore regionale al Welfare, Gianluca Gallo ed il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, in qualità di Presidente della Consulta Regionale delle Autonomie Locali.

La Conferenza dei Sindaci procederà, inoltre, alla firma della Convenzione per l’Esercizio Associato di Funzioni, che assume una rilevanza pregnante alla luce della avvenuta fusione tra i precedenti Ambiti pertinenti ai due estinti comuni di Corigliano Calabro e Rossano.       

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.