8 ore fa:SS106, camion perde carico sulla carreggiata: panico tra gli automobilisti
5 ore fa:Caloveto, ok al consuntivo 2025: «Conti in ordine e Comune solido»
7 ore fa:Primavera di rinascita: la Valle del Crati dà il benvenuto ai primi cicognini della stagione
8 ore fa:Sanità calabrese in affanno: cresce la migrazione dei pazienti. Rago (Pd): «Servono investimenti»
9 ore fa:Al via "Officine Roseto": un corso intensivo di cinema per giovani talenti a Roseto Capo Spulico
6 ore fa:“Terrae Magna Grecia”, nasce la rete di 40 Comuni: Stasi presidente. Ma scoppia il caso Cariati
6 ore fa:Cassano Jonio, via libera al presidio idraulico sul Crati: più controlli dopo l’esondazione
5 ore fa:Crati, Baldino (M5S): «Il governo ha bocciato i nostri emendamenti, ma i cittadini non si arrendono»
4 ore fa:Inclusione e futuro: a Co-Ro un'iniziativa per conoscere lo spettro autistico
5 ore fa:Corigliano-Rossano, furto in circolo ricreativo: arrestato 24enne, recuperato il denaro

Piano di zona, a Cariati al via i tavoli tematici con il terzo settore

1 minuti di lettura

CARIATI – Coinvolgere e promuovere la partecipazione del Terzo Settore nel processo di definizione del Piano di Zona 2021-2022. Si parte dai tavoli tematici per condividere esperienze, conoscenze tecniche e competenze, strategiche per individuare percorsi di intervento. Soggetti ed enti interessati possono manifestare interesse a partecipare entro venerdì 30 aprile.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando con l'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi che l'iniziativa rappresenta uno dei diversi step previsti dal percorso strategico volto ad individuare i bisogni e le criticità sociali delle comunità e che interessa i Comuni dell'Ambito Socio Assistenziale n.2, con Cariati, ente capofila, Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli, Terravecchia.

Famiglia, infanzia, minori in condizione di disagio, donne e giovani; persone anziane, persone con disabilità, dipendenze, salute mentale, povertà e inclusione sociale, immigrazione. Sono, queste, le aree sulle quali si incentreranno i lavori tematici.

Possono partecipare al processo di costruzione del Piano di Zona le istituzioni, gli enti, le ASP, i soggetti locali del Terzo Settore. Si può esprimere la volontà di entrare nel processo partecipativo, compilando il modulo disponibile sul sito istituzionale scrivendo all'indirizzo  protocollo.cariati@asmepec.it oppure presentando la richiesta a mano al Protocollo del Comune di Cariati.

A coloro che avranno inviato la scheda di adesione, verranno resi noti i giorni fissati per la discussione delle diverse aree tematiche tramite comunicazione email. I tavoli tematici saranno organizzati e discussi con modalità telematiche.

La partecipazione al lavoro dei tavoli tematici è totalmente gratuita e non costituisce, di per sé, titolo preferenziale in relazione a possibili affidamenti di servizi o di interventi che verranno definiti nel percorso di programmazione e di realizzazione del Piano di Zona.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.