21 ore fa:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
15 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
22 ore fa:Amendolara celebra i prodotti e le eccellenze del territorio col format del Gal Sibaritide
21 ore fa:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani
20 ore fa:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
18 ore fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
16 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
20 ore fa:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
18 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
17 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"

Movimento del territorio: nasce il Dipartimento trasparenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari concittadini, in un periodo così difficile per tutta la società, dovuto al diffondersi della pandemia in modo esponenziale, che di fatto ha comportato l'aumento di molteplici problemi, (economici, sociali ecc. ecc.) sono sempre più frequenti presunti episodi di illegalità. Negli ultimi mesi sono tantissime le segnalazioni pervenuteci dai cittadini di Corigliano Rossano, che appunto lamentavano disparità di trattamento, operazioni poco chiare ecc. ecc.».

Su questo spunto inizia il comunicato stampa del movimento politico, proseguendo:

«Nonostante noi, come movimento politico territoriale non abbiamo l'autorità di intraprendere determinate azioni per verificare l'illegittimità di alcuni atti o azioni, riteniamo di non poter ignorare le segnalazioni dei cittadini. Pertanto, abbiamo deciso di costituire un apposito dipartimento, ovvero il "Dipartimento trasparenza"(sarà creata una pagina Facebook e un indirizzo e-mail dedicato) che avrà la funzione di raccogliere le segnalazioni dei cittadini

«I membri del movimento del territorio con Pasqualina Straface assumono l'impegno morale, di vigilare e agire nei limiti del possibile. Faremo richieste di accesso agli atti laddove si manifesteranno situazioni poco chiare, vigileremo fisicamente laddove ce ne sia la necessità, e quando non si potrà far nulla in questo senso daremo comunque un sostegno morale ai cittadini, perché in un periodo dove l'assenza delle istituzioni è sempre più accentuato, nessuno deve sentirsi abbandonato.

«Invitiamo tutti coloro che abbiano subito presunte ingiustizie a segnalarci il tutto tramite la pagina Facebook "Movimento del territorio dipartimento trasparenza"».

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.