12 ore fa:La Presidente della Provincia è diventata cittadina onoraria di Peja, in Kosovo
8 ore fa:Siccità, in arrivo in Calabria più di 10milioni di euro. Falanga (FdI): «Una risposta concreta dal Governo»
9 ore fa:Rimpasto di Giunta a Mandatoriccio: entrano Corvo e Spataro
11 ore fa:A Co-Ro rinasce la Fiera di Sant'Angelo: l'evento torna dopo anni di assenza
8 ore fa:Stasi plaude al lavoro delle Forze dell'ordine ed alla risposta immediata rispetto ai recenti episodi
9 ore fa:Donna originaria di Paludi uccisa a colpi d'ascia in Salento
10 ore fa:Sparatoria a Co-Ro, Cavallo (Unarma): «Il coordinamento tra Carabinieri e Polizia è stato un connubio vincente»
11 ore fa:Riunione societaria del Corigliano: «La Promozione ci vedrà protagonisti»
9 ore fa:La proposta radicale di disarmare il porto di Corigliano-Rossano sbarca a Venezia
10 ore fa:Tis, Crosia aderisce alla piattaforma ma per Aiello «non è la soluzione concreta alla stabilizzazione»

Il sindaco di Vaccarizzo chiede la somministrazione a domicilio per i soggetti fragili

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – «Vaccinazione anticovid per i soggetti cosiddetti fragili, autorizzare la somministrazione in loco per ridurre il disagio degli spostamenti e venire incontro alle esigenze dei cittadini».

È quanto ha chiesto il sindaco Antonio Pomillo alla direzione del Distretto Socio-sanitario Jonio Sud dell’Azienda sanitaria provinciale, con sede a Corigliano-Rossano, sottolineando che il territorio comunale fa registrare una cospicua presenza, in rapporto al numero degli abitanti, di soggetti estremamente vulnerabili, per lo più anziani o comunque di età adulta.

«Gli stessi cittadini, anziani o con patologie anche oncologiche, molti dei quali soli, senza familiari vicini – precisa il primo cittadino - hanno richiesto di verificare la possibilità di ricevere il vaccino nel proprio comune, essendo impossibilitati a spostarsi nei centri vaccinali in cui sono stati smistati, dopo aver effettuato la prenotazione tramite la piattaforma online».

Pomillo coglie l’occasione per sottolineare che a Vaccarizzo è stata allestita e con successo, grazie alla cooperazione sinergica di tutti gli attori coinvolti (medici, operatori comunali, etc), una postazione già utilizzata per vaccinare gli ultraottantenni. «Si tratterebbe di dare il nulla osta ed autorizzare le vaccinazioni in loco – conclude il sindaco – così come fatto per altre esperienze limitrofe, con analoga dimensione demografica».

(Fonte immagine ASMENET)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.