5 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
42 minuti fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
2 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
2 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
12 minuti fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
4 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
1 ora fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
5 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale

Covid, la campagna di immunizzazione si sposta nelle case: partita la vaccinazione domiciliare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Che non fosse un’impresa semplice, quella della campagna vaccinale, è fatto noto. L’emergenza Covid-19 sembra ancora non voler alleggerire la presa sulla città e sul territorio nonostante i due punti vaccinali cittadini ed il “Pala Brillia” in fase di apertura.

Una campagna iniziata nel mese di marzo che continua nonostante alcune problematiche riscontate dagli utenti, come la registrazione sulla piattaforma regionale. Perché se è vero che i cittadini di Corigliano Rossano possono contare sui punti vaccinali già attivi, troppo spesso accade che la prima disponibilità per l’agognata prima dose, ci sia sì ma a Cosenza, a Mormanno o addirittura a Vibo Valentia.

Nelle scorse ore però per le equipe mediche dell’Asp che operano a Rossano, è iniziato un nuovo step che renderà la somministrazione vaccinale più incisiva e meno problematica per chi non può recarsi ai centri vaccinali, quella domiciliare.

Si apre quindi un nuovo capitolo che dovrebbe ridurre drasticamente e velocemente l’esposizione al virus per le persone più fragili che pur non uscendo di casa, per diligenza, paura o impossibilità, rischiano ugualmente il contagio, attraverso il contatto diretto con i familiari, partenti o con gli assistenti domiciliari.

Una notizia importante che fa ben sperare, perché le persone anziane e più fragili, sono quelle che pagano ed hanno pagato il prezzo più altro dall’inizio di questa pandemia ed ora hanno diritto alla serenità, almeno tra le mura di casa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.