11 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
10 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
13 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
13 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
10 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
14 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
12 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
11 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
14 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
12 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato

Proposta di legge contro la propaganda fascista e nazista. Avviata la raccolta di firme a Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – «Aderiamo all’iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista in modo convinto e per questo nei giorni scorsi abbiamo depositato in Comune i moduli per raccogliere le firme a supporto della proposta di legge depositata in Cassazione dal Comitato promotore, presieduto dal sindaco di Strazzema (Lu), Maurizio Verona».

A scriverlo, in una nota stampa, gli esponenti cittadini dei Verdi. Ci sarà tempo fino al 31 marzo per sottoscrivere la proposta di legge. «Siamo convinti sia necessario giungere alle 50mila firme che serviranno per portare la proposta di legge in Parlamento perché preoccupati da questa recrudescenza di violenze, in Italia ed in Europa, sotto l’egida di simboli, atteggiamenti, ideologie che dovrebbero appartenere al passato. Violenze, verbali e fisiche, figlie di sentimenti generalizzati di sfiducia, insofferenza, rabbia – come sostiene l’anagrafe nazionale antifascista – che si traducono in intolleranza, discriminazioni. Quei princìpi antifascisti posti alla base della nostra società, forti e stabili, sono oggi minati nelle fondamenta ed in pericolo. Per questi motivi chiediamo ai coriglianorossanesi di recarsi in Municipio per apporre la loro firma a sostegno di questa proposta di legge».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.