1 ora fa:Caro gasolio, marineria ferma: Gallo incontra i pescatori di Schiavonea
56 minuti fa:Rossano Scalo sei in paradiso: la Seconda Categoria è tua
15 ore fa:Castrovillari, Salerno lancia “Futuro”: «Lista autonoma per rompere gli schemi»
14 ore fa:Il Città di Corigliano-Rossano rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Mirto
16 ore fa:Corigliano-Rossano su Avvenire: vetrina nazionale per Patir e il patrimonio bizantino
13 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale
1 ora fa:Provincia, doppia mossa sui Centri storici: Polizia provinciale a Corigliano, svolta per l’ex caserma di Rossano
26 minuti fa:Marina di Sibari, arriva l’EcoBus: servizio mobile per la raccolta differenziata
14 ore fa:Terremoto del 1836, l’INGV ricorda la scossa che devastò la Sibaritide
14 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Crotone per ripartire: obiettivo riscatto

Azione, Sammarro: «Acqua a Thurio, quando tanto e quando niente»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono passate quasi due settimane da quando nella contrada di Thurio è arrivata l'ultima goccia di acqua comunale. A scriverlo, in una nota stampa, è Salvatore Francesco Sammarro che continua: «Il tutto non può che creare notevoli disagi, anzi oserei dire enormi disagi ad una parte della cittadinanza già troppo ha subito le umiliazioni causate dall'inettidudine delle passate amministrazioni comunali nonché, purtroppo, anche dall'attuale amministrazione in carica. Dico purtroppo poiché la maggioranza dei miei concittadini credeva fortemente alle promesse fatte sui palchi durante i comizi nella passata campagna elettorale».

L’esponente di Azione rincara la dose: «Ebbene l'unico impegno che ci siamo visti mantere è stato quello con il disagio e l'abbandono che puntualmente si è presentato fuori e dentro le nostre case; dai centri storici ai centri urbani principali, dalle comunità montane alle periferie.

Si, anche le periferie che tanto venivano citate durante i comizi sopracitati, galvanizzandole con promesse da mille e una notte e che invece riversano in un completo stato di abbandono, simile a quelle praticato dall'ex Unione Sovietica a Chernobyl. Tuttavia settimana scorsa una delegazione comunale, comprendente anche il sindaco, ha partecipato ad una iniziativa promossa da Don Cosimo, parroco della nostra comunità qui a Thurio, in cui sono stati esposti progetti e linee programmatiche per la famosa questione Crati. Ciò non ha comunque ristabilito la fornitura dell'acqua pubblica per la nostra comunità».

Infine, Sammarro conclude: «Probabilmente negli "alti ranghi" della nostra amministrazione si pensa che agli alluvionati basti l'acqua esondata dal Crati per le esigenze domestiche quotidiane. Oltre al danno anche la beffa».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.