2 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino tra fotografia e precinema, un viaggio nella storia dell’immagine
13 minuti fa:Emergenza maltempo, Coldiretti: consegnati i primi carichi di fieno e foraggi alle aziende colpite
43 minuti fa:Giornata del Ricordo al Majorana: gli studenti protagonisti del convegno sulle Foibe
1 ora fa:Crisi a Crosia, Aiello trova il punto debole e va direttamente da Tridico: disinnescato Graziani
3 ore fa:Emergenza Crati, a Lattughelle la chiesa che resta aperta per riaccendere speranza
2 ore fa:L’Eco dello Jonio: vicini alle comunità colpite dal Crati
4 ore fa:Saracena ente capofila per 314mila euro agli asili nido: arredi innovativi per 5 Comuni del Pollino
4 ore fa:Villapiana, piazza Schierarsi difende Gratteri e attacca la riforma della separazione delle carriere
1 ora fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea
3 ore fa:«Bene la presentazione delle liste, ora avanti per riconquistare la Provincia»

A Castrovillari nasce il gruppo socio-culturale “I Sognatori”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È nato nel capoluogo del Pollino il gruppo socio-culturale “I Sognatori”, a riprova che il difficile momento storico che stiamo attraversando ha bisogno sempre più di persone con una forte motivazione ideale per realizzare azioni funzionali ad una crescita che la ripresa vuole rimettere in moto al fine di concretizzare idee che rafforzino l’esistente che consiste.

È quanto si apprende da un comunicato dello stesso gruppo socio-culturale.

La sfida verrà guidata da un consiglio direttivo presieduto da Franco Pirrera che vede Giovanni Battista Di Marco vice presidente, Gino Perfetti segretario, Enzo Zofrea tesoriere, e Vincenzo Todaro consigliere, già al lavoro pure per accogliere adesioni.

L’aggregazione castrovillarese ha finalità di sviluppo inclusivo a partire dall’esigenza di occuparsi delle tante impronte che annovera la città a partire dalla cultura, espressione di appartenenza, identità, costume: tratti indelebili come lo è l’intero patrimonio.

Tracce che non possono far meno di sinergie a più livelli, a partire da una sussidiarietà diffusa e sensibile, che servono per dare più dignità a quel bene comune sempre urgente di collaborazioni per affermare azioni utili a tessere meglio ciò che Tempo e Uomini hanno ereditato e che devono essere accompagnate insieme alle istituzioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.