A Castrovillari nasce il gruppo socio-culturale “I Sognatori”
L’aggregazione castrovillarese ha finalità di sviluppo inclusivo. Temi principali: cultura, espressione di appartenenza, identità e costume
CASTROVILLARI - È nato nel capoluogo del Pollino il gruppo socio-culturale “I Sognatori”, a riprova che il difficile momento storico che stiamo attraversando ha bisogno sempre più di persone con una forte motivazione ideale per realizzare azioni funzionali ad una crescita che la ripresa vuole rimettere in moto al fine di concretizzare idee che rafforzino l’esistente che consiste.
È quanto si apprende da un comunicato dello stesso gruppo socio-culturale.
La sfida verrà guidata da un consiglio direttivo presieduto da Franco Pirrera che vede Giovanni Battista Di Marco vice presidente, Gino Perfetti segretario, Enzo Zofrea tesoriere, e Vincenzo Todaro consigliere, già al lavoro pure per accogliere adesioni.
L’aggregazione castrovillarese ha finalità di sviluppo inclusivo a partire dall’esigenza di occuparsi delle tante impronte che annovera la città a partire dalla cultura, espressione di appartenenza, identità, costume: tratti indelebili come lo è l’intero patrimonio.
Tracce che non possono far meno di sinergie a più livelli, a partire da una sussidiarietà diffusa e sensibile, che servono per dare più dignità a quel bene comune sempre urgente di collaborazioni per affermare azioni utili a tessere meglio ciò che Tempo e Uomini hanno ereditato e che devono essere accompagnate insieme alle istituzioni.