4 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
6 minuti fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
1 ora fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
36 minuti fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
5 ore fa:Provincia, 182mila euro per il Filangieri di Trebisacce: nuova copertura per l’istituto
5 ore fa:Al Polo Liceale Rossano la V edizione del Premio “Altea Morelli”
3 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
4 ore fa:Cassano Jonio, lavori bloccati al sottopasso RFI: opera incompiuta a pochi giorni dalla scadenza
3 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
2 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto

Terranova in allarme per l'argine del Fiume Crati

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - «Allarme per le zone Galatrella-Sanzo e Scuse che vedono ingrossare le acque del fiume Crati sempre più a ridosso dell'argine. Ne va della sicurezza delle persone, dei lavoratori e dei terreni agricoli. Bisogna evitare l'ennesimo pericolo di eventi simili nella Sibaritide ed intervenire con opere di messa in sicurezza».

L'appello, in particolare alla Regione Calabria e a tutti gli enti di competenza, viene rinnovato ancora una volta come nel corso del 2020 dal Vicesindaco di Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia.

«Un territorio che ancora attende le misure previste dallo stato di calamità naturali per la recente annata olivicola e agrumicola – prosegue – non può permettersi una minaccia costante all'incolumità innanzitutto dei cittadini. Un problema che si ripercuote di anno in anno in una condizione di abbandono che non accettiamo più. Il momento è certamente difficile – conclude – ma ci sono priorità che vanno soddisfatte senza attendere altro tempo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.