2 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
2 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
6 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
3 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
7 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
3 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
6 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
5 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
5 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C

Fillea Cgil vince le elezioni della Rsu nell'azienda "Heidelberg Materials" di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Quasi un plebiscito. La Fillea Cgil stravince le elezioni della Rsu (Rappresentanza sindacale unitaria) nell’azienda  “Heidelberg  Materials”, gia “Italcementi”, di Castrovillari, confermandosi, ancora una volta, la prima organizzazione sindacale all’interno della “Cementeria”.

La lista dei candidati della Fillea Cgil ha sfondato, infatti, la barriera dell’80% dei consensi. Si è attestata all’81,82%, e ha eletto come Rsu due rappresentanti su tre, Antonio Bartolini e Attilio Lucchese, entrambi uscenti. Le elezioni per il rinnovo della Rsu dell’azienda “Heidelberg  Materials” si sono svolte nella mattinata di oggi  presso lo stabilimento aziendale sito nel comune di Castrovillari. 

«È stato quasi un plebiscito per i nostri candidati, ma come Fillea Calabria e come Fillea Cosenza – Pollino  siamo estremamente soddisfatti  non solo per la larghissima maggioranza assoluta dei voti ricevuti dalla nostra lista, ma soprattutto perché questa mattina la quasi totalità dei lavoratori aventi diritto al voto della “Heidelberg  Materials” hanno deposto la loro scheda nell’urna. Il risultato di oggi non è altro che l'ennesima conferma dell'ottimo lavoro fatto dai nostri rappresentanti all’interno del sito industriale di Castrovillari. Un risultato che ci impegna a continuare sulla strada intrapresa tesa a garantire la difesa dei diritti e delle tutele di tutti i lavoratori. Siamo molto lusingati del risultato ottenuto al “Cementificio” perché siamo pienamente convinti che il voto nei luoghi di lavoro rappresenta la massima espressione di democrazia e libertà. Questa mattina una grande maggioranza assoluta dei lavoratori, con il loro voto, hanno inteso dare  mandato alla Fillea Cgil e ai suoi rappresentati della RSU a continuare sulla strada tracciata. Ci congratuliamo con gli eletti (Antonio Bartolini e Attilio Lucchese), ringraziamo di cuor tutti coloro che, per l’ottenimento di ciò, si sono impegnati in prima persona e  soprattutto quei tanti lavoratori che con il loro voto hanno riconfermato la Fillea, attribuendole l’81,82% dei consensi, come l’organizzazione sindacale più rappresentativa riconoscendola come soggetto credibile, portatore di concretezza, competenza e serietà», hanno dichiarato, a caldo, Giuseppe De Lorenzo, segretario generale della Fillea Cgil Cosenza - Pollino, e Simone Celebre, segretario generale della Fillea Cgil Calabria.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.