15 ore fa:C'è anche un pezzo di Corigliano-Rossano al TFF con la pellicola "il Protagonista"
42 minuti fa:Ad Amendolara una giornata per dire basta alla violenza di genere
2 ore fa:«Sui TIS le pezze sono peggio del buco. Alla fine sarà un massacro»
1 ora fa:La stagione teatrale di Morano si apre con "Filumena Marturano" di De Filippo
12 minuti fa:Violenza contro le donne, Greco (CRIV): «Riconoscere la violenza economica per combattere la marginalità»
3 ore fa:TIS esclusi e Comuni in difficoltà, Scutella (M5S): «La Regione chiarisca e rafforzi il suo impegno»
15 ore fa:Ucsi Calabria, al Congresso nazionale ci sarà anche Anna Russo: eletta delegata insieme a Santa Giannazzo
4 ore fa:Contestata l'idea della funivia sul Pollino: «Significa essere nemici del Parco»
3 ore fa:L’Ambito Territoriale di Trebisacce tra gli 8 ambiti selezionati in Calabria per l’innovazione sociosanitaria
4 ore fa: Tirocinanti inclusione sociale, Mazza: «Nessuno sarà lasciato indietro»

Tari: Castrovillari attiva il canale telematico per contrastare le anomalie

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Di recente tanti cittadini hanno dovuto sostenere l'immediato pagamento dei ruoli idrici del 2018, 2019 e 2020. Un vero colpo, di questi tempi, poiché i cittadini in questi giorni dovranno fronteggiare le spese della Tari: per venire incontro alle esigenze dei cittadini e per evitare che si verifichino anomalie, l'amministrazione comunale ha deciso di aprire un canale telematico.

Il comune di Castrovillari ha quindi istituito questa comunicazione dedicata per segnalare ed affrontare eventuali errori nella tariffazione delle bollette. Una decisione utile ed in grado di andare incontro ai cittadini dal momento che, come purtroppo è noto, comunicare con la pubblica amministrazione risulta sempre difficile a causa di una burocrazia resa più complicata anche dal Covid. 

L'indirizzo email dove i cittadini potranno esporre le eventuali segnalazioni è ufficio.tari@comune.castrovillari.cs.it, una mail dedicata grazie alla quale si potrà comunicare con l'ufficio preposto compilando l'apposito modulo scaricabile dalla home page del sito del comune di Castrovillari o reperibile presso l'ufficio Tari. 

La comunicazione, poiché più celere e precisa, potrebbe rapidamente risolvere gli eventuali problemi riscontrati dai castrovillaresi e potrebbe essere da apri strada per altri tipi di segnalazioni che riguardano anomalie. E a rimetterci, si sa, sono sempre i cittadini. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).