10 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
9 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
9 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
6 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
8 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
5 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
13 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
11 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
10 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
8 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione

Tari: Castrovillari attiva il canale telematico per contrastare le anomalie

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Di recente tanti cittadini hanno dovuto sostenere l'immediato pagamento dei ruoli idrici del 2018, 2019 e 2020. Un vero colpo, di questi tempi, poiché i cittadini in questi giorni dovranno fronteggiare le spese della Tari: per venire incontro alle esigenze dei cittadini e per evitare che si verifichino anomalie, l'amministrazione comunale ha deciso di aprire un canale telematico.

Il comune di Castrovillari ha quindi istituito questa comunicazione dedicata per segnalare ed affrontare eventuali errori nella tariffazione delle bollette. Una decisione utile ed in grado di andare incontro ai cittadini dal momento che, come purtroppo è noto, comunicare con la pubblica amministrazione risulta sempre difficile a causa di una burocrazia resa più complicata anche dal Covid. 

L'indirizzo email dove i cittadini potranno esporre le eventuali segnalazioni è ufficio.tari@comune.castrovillari.cs.it, una mail dedicata grazie alla quale si potrà comunicare con l'ufficio preposto compilando l'apposito modulo scaricabile dalla home page del sito del comune di Castrovillari o reperibile presso l'ufficio Tari. 

La comunicazione, poiché più celere e precisa, potrebbe rapidamente risolvere gli eventuali problemi riscontrati dai castrovillaresi e potrebbe essere da apri strada per altri tipi di segnalazioni che riguardano anomalie. E a rimetterci, si sa, sono sempre i cittadini. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).