1 ora fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
8 minuti fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
1 ora fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»
3 ore fa:Calabria in mobilitazione: assemblea regionale all’Unical per la Global Sumud Flotilla e la Palestina
2 ore fa:Campionato nazionale di Motonautica: Giuseppe Parrilla è Vice Campione d'Italia
2 ore fa:Baldino (M5S) smonta l'attacco del centrodestra a Tridico: «Sanità usata come bancomat, non come diritto»
3 ore fa:Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»
6 ore fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto
5 ore fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
1 ora fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori

Tari: Castrovillari attiva il canale telematico per contrastare le anomalie

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Di recente tanti cittadini hanno dovuto sostenere l'immediato pagamento dei ruoli idrici del 2018, 2019 e 2020. Un vero colpo, di questi tempi, poiché i cittadini in questi giorni dovranno fronteggiare le spese della Tari: per venire incontro alle esigenze dei cittadini e per evitare che si verifichino anomalie, l'amministrazione comunale ha deciso di aprire un canale telematico.

Il comune di Castrovillari ha quindi istituito questa comunicazione dedicata per segnalare ed affrontare eventuali errori nella tariffazione delle bollette. Una decisione utile ed in grado di andare incontro ai cittadini dal momento che, come purtroppo è noto, comunicare con la pubblica amministrazione risulta sempre difficile a causa di una burocrazia resa più complicata anche dal Covid. 

L'indirizzo email dove i cittadini potranno esporre le eventuali segnalazioni è ufficio.tari@comune.castrovillari.cs.it, una mail dedicata grazie alla quale si potrà comunicare con l'ufficio preposto compilando l'apposito modulo scaricabile dalla home page del sito del comune di Castrovillari o reperibile presso l'ufficio Tari. 

La comunicazione, poiché più celere e precisa, potrebbe rapidamente risolvere gli eventuali problemi riscontrati dai castrovillaresi e potrebbe essere da apri strada per altri tipi di segnalazioni che riguardano anomalie. E a rimetterci, si sa, sono sempre i cittadini. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).