6 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
3 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
5 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
5 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
7 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
6 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
7 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
5 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
4 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
4 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera

Tari: Castrovillari attiva il canale telematico per contrastare le anomalie

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Di recente tanti cittadini hanno dovuto sostenere l'immediato pagamento dei ruoli idrici del 2018, 2019 e 2020. Un vero colpo, di questi tempi, poiché i cittadini in questi giorni dovranno fronteggiare le spese della Tari: per venire incontro alle esigenze dei cittadini e per evitare che si verifichino anomalie, l'amministrazione comunale ha deciso di aprire un canale telematico.

Il comune di Castrovillari ha quindi istituito questa comunicazione dedicata per segnalare ed affrontare eventuali errori nella tariffazione delle bollette. Una decisione utile ed in grado di andare incontro ai cittadini dal momento che, come purtroppo è noto, comunicare con la pubblica amministrazione risulta sempre difficile a causa di una burocrazia resa più complicata anche dal Covid. 

L'indirizzo email dove i cittadini potranno esporre le eventuali segnalazioni è ufficio.tari@comune.castrovillari.cs.it, una mail dedicata grazie alla quale si potrà comunicare con l'ufficio preposto compilando l'apposito modulo scaricabile dalla home page del sito del comune di Castrovillari o reperibile presso l'ufficio Tari. 

La comunicazione, poiché più celere e precisa, potrebbe rapidamente risolvere gli eventuali problemi riscontrati dai castrovillaresi e potrebbe essere da apri strada per altri tipi di segnalazioni che riguardano anomalie. E a rimetterci, si sa, sono sempre i cittadini. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).