5 ore fa:Sicurezza stradale, a Cassano Jonio nascono i giovani educatori volontari ASSAPLI
9 ore fa:Dalla scuola al laboratorio: studenti del San Nilo protagonisti tra microalghe e bioraffineria
7 ore fa:Costa jonica, intervento dei Vigili del Fuoco: soccorso un uomo in Contrada Fossa
8 ore fa:Giochi Matematici del Mediterraneo 2026: l’I.C. Rossano 1 guida i finalisti verso le fasi finali
6 ore fa:Schiavonea. Investita giovane donna in via dell’Orchidee, paura in una delle strade più trafficate
6 ore fa:Caloveto nella morsa del maltempo, Mazza: «Il territorio si è mostrato in tutta la sua fragilità»
9 ore fa:Maltempo, esondano Trionto e Crati: SS106 bloccata, Fillea CGIL denuncia “emergenza annunciata”
9 ore fa:Visita pastorale nell’Alto Jonio, mons. Savino fa tappa a Villapiana e incontra il commissario Gentile
7 ore fa:Cicolone Jolina, a Mandatoriccio gli allagamenti hanno danneggiato famiglie e commercianti
8 ore fa:Maltempo, a Co-Ro sospese le attività didattiche anche per domani 18 marzo

Guerrieri (Mcc) denuncia: «Cassano comune Riciclone? Tutto falso»

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - «Anche volendo, non troviamo più parole. L'Amministrazione Comunale nel dossier redatto da Legambiente Calabria, in collaborazione con l’Ufficio nazionale Comuni Ricicloni di Legambiente, non risulta nell'elenco nei "Comuni Ricicloni" come annunciato sui social e mezzo stampa dai canali istituzionali, ma anzi è nell'elenco dei "Comuni non Ricicloni"».

È quanto afferma Michele Guerrieri del “Movimento civico di Centro Cassano” che così continua: «Inoltre, anche la percentuale emanata del 68,45% dal Comune è errata, perché dallo stesso dossier, disponibile sul sito ricicloni.it, a Cassano risulta il 51,4%».

«Siamo ancora una volta vittime dell'incompetenza, e non troviamo più parole per commentare i finti risultati positivi dell'Amministrazione Comunale guidata da Papasso» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.