12 ore fa:Questione di feeling
1 ora fa:Successo per la Marcia della Pace organizzata a Spezzano Albanese
44 minuti fa:Barbieri protagonista a Milano nella convention annuale dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo
14 ore fa:Frascineto, il Comune attiverà quattro colonnine di ricarica per auto elettriche
15 ore fa:“Usa Cuore Testa e Digitale”, a Co-Ro è arrivato il progetto Changemaker
2 ore fa:Il grido di dolore dei sindaci dei piccoli comuni: «Lasciati soli a combattere contro una burocrazia elefantiaca»
13 ore fa:Pinqua a Schiavonea, via Riccione sarà rigenerata in chiave smart city
14 ore fa:L'Unical in prima linea nel contrastare il caro affitti: aumentano gli alloggi per gli studenti
2 ore fa:Allarme autismo, numeri in costante aumento: «Servono misure drastiche»
15 ore fa:Al via la settima edizione di "Chi resta in quel che resta" con "l'invasione" di Cariati

Giornata delle donne nella scienza, Savaglio: «Credete nei vostri mezzi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La vita non è sempre semplice, ma non bisogna mollare. I tre problemi per l’affermazione delle donne sono la mancanza di figure di riferimento, il pregiudizio e il fatto che non credono molto nei propri mezzi. Ragazze e bambine, dovete invece credere nei vostri mezzi e non farvi dissuadere dal coltivare i vostri desideri. Questo vale anche per la carriera nella scienza».

È quanto ha dichiarato l’assessore all’Istruzione della Giunta regionale, Sandra Savaglio, nel corso dell’evento organizzato oggi, in collaborazione con l’Università della Calabria (Unical), in occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. Centinaia e centinaia gli studenti e i docenti delle scuole calabresi, ma anche del resto d’Italia, da Milano a Lampedusa, che si sono collegati sulla piattaforma dedicata.

L’evento, introdotto dal saluto della prorettrice dell’Unical, Patrizia Piro, si è svolto in collaborazione con gli uffici Orientamento in ingresso e Pari opportunità, il Comitato unico di garanzia (Cug) e il Centro di Women’s Studies “Milly Villa” dell’Università. Ospite d’onore è stata la fisica, saggista e divulgatrice Gabriella Greison.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.