9 ore fa:Il lavoro non basta più: la Sibaritide agricola protesta per sopravvivere
11 ore fa:Mormanno diventa un set per Rai 1: al via le riprese della fiction "La Veterinaria"
8 ore fa:Rossanese, doccia gelata: il Brancaleone strappa il 2-2 al 95’
14 ore fa:Dal podio olimpico ai banchi di scuola: Simone Alessio incontra gli studenti di Rossano
7 ore fa:Papa Leone XIV annuncia un intervento al polmone: Cassano si stringe in preghiera
10 ore fa:Mirto Crosia, cittadini a lezione di manovre salvavita con la Croce Rossa
14 ore fa:Antoniotti: «Forza Italia è la casa liberale e moderata. Distanza incolmabile da Vannacci»
13 ore fa:Bus del San Nilo, Uva: «Scura e scuola confermano le corse. Verificare ogni disservizio»
12 ore fa:Fede, tradizione e missione: a Corigliano il VI Cammino Diocesano delle Confraternite
8 ore fa:Voci da Gaza, a Rossano il dolore delle donne palestinesi diventa racconto e teatro

Giornata delle donne nella scienza, Savaglio: «Credete nei vostri mezzi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La vita non è sempre semplice, ma non bisogna mollare. I tre problemi per l’affermazione delle donne sono la mancanza di figure di riferimento, il pregiudizio e il fatto che non credono molto nei propri mezzi. Ragazze e bambine, dovete invece credere nei vostri mezzi e non farvi dissuadere dal coltivare i vostri desideri. Questo vale anche per la carriera nella scienza».

È quanto ha dichiarato l’assessore all’Istruzione della Giunta regionale, Sandra Savaglio, nel corso dell’evento organizzato oggi, in collaborazione con l’Università della Calabria (Unical), in occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. Centinaia e centinaia gli studenti e i docenti delle scuole calabresi, ma anche del resto d’Italia, da Milano a Lampedusa, che si sono collegati sulla piattaforma dedicata.

L’evento, introdotto dal saluto della prorettrice dell’Unical, Patrizia Piro, si è svolto in collaborazione con gli uffici Orientamento in ingresso e Pari opportunità, il Comitato unico di garanzia (Cug) e il Centro di Women’s Studies “Milly Villa” dell’Università. Ospite d’onore è stata la fisica, saggista e divulgatrice Gabriella Greison.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.