9 ore fa:Ricevono il Premio “Mariano Turano” l’imprenditore Giuseppe Galiano e tre laureate dell’Unical
9 ore fa:Trebisacce, Straface: «Entro fine mese sarà aperte l’uo di medicina generale»
4 ore fa:Corigliano-Rossano: pubblicate le liste dei beneficiari della carta “Dedicata a te”
8 ore fa:Cassano Jonio: «La Provincia di Cosenza è sempre più assente»
4 ore fa:Ruba merce in un negozio, minaccia il titolare e scappa: arrestato 29enne a Co-Ro
7 ore fa:FdI: «Corruzione e opacità a Corigliano-Rossano»
5 ore fa:Fondi PNRR, le imprese di Corigliano-Rossano puntano alle rinnovabili più che alla digitalizzazione
8 ore fa:Incontro tra il Sindaco di Trebisacce e il Commissario del Consorzio Unico Calabria
5 ore fa:«La narrazione della Calabria di Occhiuto lontanissima da ogni realtà e spesso basata su dati non coerenti»
7 ore fa:Unical, tutto pronto per l'inaugurazione del nuovo anno accademico

Crescente chiede maggior rispetto per i pescatori di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI - «Il porto di Cariati è abbandonato da anni; la maggior parte dei pescatori hanno difficoltà ad entrare e uscire dal porto con i pescherecci a causa dell'insabbiamento. Tutta la marineria ha inoltre più volte manifestato la necessità di un'isola ecologica dove poter differenziare i materiali di consumo delle imbarcazioni».

È quanto denuncia Maria Crescente che sabato mattina ha partecipato, in qualità di consigliere comunale del gruppo “Cariati in Movimento”, all'incontro organizzato dal circolo di Forza Italia di Cariati tra i pescatori e l'assessore regionale Gianluca Gallo.

«Anche se raccolgo ogni giorno le loro difficoltà, - continua - tra segnalazioni e solleciti di intervento, è sempre disarmante ascoltare i problemi che affliggono un'intera categoria. Nulla è stato fatto per loro!».

«I pescatori e i cariatesi tutti – aggiunge - non meritano le continue prese in giro, le troppe parole e i finti proclami di chi ha costruito, attraverso promesse puntualmente disattese, il proprio consenso elettorale».

«É necessario – conclude - rispettare una categoria che tra mareggiate, controlli rigidi, insabbiamento ecc, è ormai stufa di non avere la certezza di poter fare il proprio lavoro in assoluta sicurezza».

(fonte foto CariatiNet)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.