13 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
11 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
10 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
11 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
9 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
15 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
14 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
8 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
12 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
12 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari

Crescente chiede maggior rispetto per i pescatori di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI - «Il porto di Cariati è abbandonato da anni; la maggior parte dei pescatori hanno difficoltà ad entrare e uscire dal porto con i pescherecci a causa dell'insabbiamento. Tutta la marineria ha inoltre più volte manifestato la necessità di un'isola ecologica dove poter differenziare i materiali di consumo delle imbarcazioni».

È quanto denuncia Maria Crescente che sabato mattina ha partecipato, in qualità di consigliere comunale del gruppo “Cariati in Movimento”, all'incontro organizzato dal circolo di Forza Italia di Cariati tra i pescatori e l'assessore regionale Gianluca Gallo.

«Anche se raccolgo ogni giorno le loro difficoltà, - continua - tra segnalazioni e solleciti di intervento, è sempre disarmante ascoltare i problemi che affliggono un'intera categoria. Nulla è stato fatto per loro!».

«I pescatori e i cariatesi tutti – aggiunge - non meritano le continue prese in giro, le troppe parole e i finti proclami di chi ha costruito, attraverso promesse puntualmente disattese, il proprio consenso elettorale».

«É necessario – conclude - rispettare una categoria che tra mareggiate, controlli rigidi, insabbiamento ecc, è ormai stufa di non avere la certezza di poter fare il proprio lavoro in assoluta sicurezza».

(fonte foto CariatiNet)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.