3 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
3 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
17 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
17 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
35 minuti fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
19 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
18 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale

Corigliano-Rossano, consiglieri di minoranza con don Galizia in sostegno delle famiglie di Thurio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Aderiamo con profonda convinzione all'iniziativa pubblica, organizzata da don Galizia, sulla situazione del Crati e sui rischi e il disagio derivato alle famiglie di Thurio e zone circostanti».

È quanto si apprende da una nota stampa a firma dei consiglieri: Adele Olivo, Gennaro Scorza, Vincenzo Scarcello, Rosellina Madeo, Raffaele Vulcano, Francesco Madeo e Luigi Promenzio.

«In qualità di consiglieri comunali, - si legge - il mese scorso avevamo sollecitato un consiglio comunale proprio su questo tema, convinti come siamo che la nuova Città non possa avere inizio geografico con questo profondo orrore sociale».

«Rinnoviamo la nostra adesione, - concludono - chiamando a raccolta tutti i concittadini di Corigliano-Rossano, invitandoli ad essere presenti in massa domani alle 17.00 presso la chiesa di Thurio».

(fonte foto Corriere della Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.