3 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
13 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
14 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
15 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
2 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
14 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
36 minuti fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
1 ora fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
12 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
13 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”

Castrovillari, il Sindaco presenta il carnevale 2021 nella sua edizione web

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Il Carnevale di Castrovillari, attraverso la Pro Loco, è sempre più una capacità che onora la Storia particolare dell’esistenza umana che si dipana in loco».

Lo ha affermato, a nome e per conto dell’Amministrazione municipale, il Sindaco, Domenico Lo Polito, nella giornata di “giovedì grasso” e inizio dell’apposito percorso virtuale, offerto quest’anno, per l’occasione, dagli organizzatori, nel rispetto delle misure di contenimento prestabilite dall’emergenza epidemiologica «che non ha fermato – aggiunge il Primo Cittadino -  il desiderio di donne e uomini di ricordare e far condividere, comunque, il cammino, ai “piedi” della Catena montuosa del Pollino, della manifestazione carnascialesca, antica quanto famosa per legare e sviluppare incontri e spettacoli con l’esistente, suscitando la Cultura dell’Appartenenza».

«È con questa consapevolezza – continua - che patrociniamo anche quest’anno, e nelle specifiche modalità, l’evento che si propone, tra l’altro, come continuazione di quella volontà di ripresa che scuote, in questo tempo, ognuno, per guardare avanti, e la stessa vita, chiedendo a ciascuno d’esserci, come da lustri ne ha bisogno la kermesse per articolarsi e tramandare il Cuore ed il Costume che connotano, in maniera inconfutabile, parte della nostra Identità».

«Da qui - conclude Lo Polito - l’importanza di aderire alle proposte on line che ci verranno rivolte per rifare esperienza di questa #Ricchezza della storia che abbiamo saputo generare insieme, e di quella del mondo che incrociamo grazie pure al nostro Folklore».

(fonte foto me magazine)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.