13 ore fa:Fu la Panaghia la prima chiesa di Rossano? C'è un indizio storico
18 ore fa:Era stato stato accusato di violenza, assolto un agente di polizia
12 ore fa:Conte arriva a Corigliano-Rossano e con Stasi è amore a prima vista: «È una garanzia»
21 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
19 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - Sconfitta interna "indolore" per la Caffe San Vincenzo: quarto posto blindato
20 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Caputo alla scomparsa di Covella Ruffo
10 ore fa:La Straface inaugura nuova punto politico a Rossano e parla di turismo: «Ci ispireremo a Tropea»
17 ore fa:La Lega Navale incontra l'Esecutivo: in vista nuovi progetti per Corigliano-Rossano
13 ore fa:Il purgatorio è finito: la Rossanese è l’Eccellenza
16 ore fa:Imposte e Documento unico di Programmazione, torna a riunirsi il Consiglio comunale

Yes I start up: percorsi di formazione e avvio d’impresa per giovani calabresi

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Sono in partenza i percorsi Yes I start up Calabria e Yes I start up professioni Calabria. Si tratta di due distinte misure, la prima è rivolta a giovani ragazzi e ragazze residenti o domiciliati in Calabria con età compresa tra 18 e 29 anni che non studiano e non lavorano; la seconda a professionisti che siano iscritti a ordini o collegi professionali o a Professionisti non ordinistici in entrambi i casi devono essere anch’essi residenti o domiciliati in Calabria e non devono avere più di 35 anni».

È quanto fa sapere AsseImprenditori, associazione di servizi per gli imprenditori, i professionisti e i consumatori, la quale specifica che «si tratta di una misura formativa ideata da regione Calabria ed Ente Nazionale per il Microcredito che viene erogata dal soggetto attuatore AsseImprenditori ed è destinata alle due categorie precedentemente indicate».

«Il corso dura 80 ore – viene specificato -, è completamente gratuito e si svolgerà presso le sedi regionali di AsseImprenditori o in modalità di formazione a distanza (FAD) fino a quando ci sarà l’emergenza sanitaria data dal Covid 19».

«Con questa importante iniziativa – si legge - lo Stato vuole combattere la disoccupazione giovanile fornendo tutte le informazioni su come si avvia un’impresa e su come si porta avanti nel tempo (nozioni fornite durante il corso) e finanzia con un importo fino a 50.000 € (a interessi e garanzie zero) i partecipanti che intendono realizzare la propria idea d’impresa/passione. Inoltre sarà possibile scegliere di poter partecipare alla famosa misura “Resto al Sud” con contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento richiesto».

«Il percorso di formazione teorico/pratico Yes I Start Up è davvero un’opportunità da non perdere. Nelle precedenti edizioni hanno già concluso il corso con esito positivo tantissimi ragazzi e moltissimi di loro hanno ricevuto il finanziamento richiesto. Per partecipare o per qualsiasi altra informazione contattateci: asseimprenditori@gmail.com o w.a. 3384239385» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.