5 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
6 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
6 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
3 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
4 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
5 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
2 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
3 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
3 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
4 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»

Yes I start up: percorsi di formazione e avvio d’impresa per giovani calabresi

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Sono in partenza i percorsi Yes I start up Calabria e Yes I start up professioni Calabria. Si tratta di due distinte misure, la prima è rivolta a giovani ragazzi e ragazze residenti o domiciliati in Calabria con età compresa tra 18 e 29 anni che non studiano e non lavorano; la seconda a professionisti che siano iscritti a ordini o collegi professionali o a Professionisti non ordinistici in entrambi i casi devono essere anch’essi residenti o domiciliati in Calabria e non devono avere più di 35 anni».

È quanto fa sapere AsseImprenditori, associazione di servizi per gli imprenditori, i professionisti e i consumatori, la quale specifica che «si tratta di una misura formativa ideata da regione Calabria ed Ente Nazionale per il Microcredito che viene erogata dal soggetto attuatore AsseImprenditori ed è destinata alle due categorie precedentemente indicate».

«Il corso dura 80 ore – viene specificato -, è completamente gratuito e si svolgerà presso le sedi regionali di AsseImprenditori o in modalità di formazione a distanza (FAD) fino a quando ci sarà l’emergenza sanitaria data dal Covid 19».

«Con questa importante iniziativa – si legge - lo Stato vuole combattere la disoccupazione giovanile fornendo tutte le informazioni su come si avvia un’impresa e su come si porta avanti nel tempo (nozioni fornite durante il corso) e finanzia con un importo fino a 50.000 € (a interessi e garanzie zero) i partecipanti che intendono realizzare la propria idea d’impresa/passione. Inoltre sarà possibile scegliere di poter partecipare alla famosa misura “Resto al Sud” con contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento richiesto».

«Il percorso di formazione teorico/pratico Yes I Start Up è davvero un’opportunità da non perdere. Nelle precedenti edizioni hanno già concluso il corso con esito positivo tantissimi ragazzi e moltissimi di loro hanno ricevuto il finanziamento richiesto. Per partecipare o per qualsiasi altra informazione contattateci: asseimprenditori@gmail.com o w.a. 3384239385» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.