4 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
7 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
5 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
22 ore fa:“Le cose buone dello Ionio cosentino”: un libro per bambini alla scoperta delle eccellenze del territorio
21 ore fa:Giganti di Cozzo del Pesco, il cantiere della cura arriva dopo il disastro
3 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
4 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
7 ore fa:Volley Murialdo, stagione da imbattute: è finale per la 2ª divisione femminile
3 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir

Stasi convoca una riunione per la zona Zes alla presenza del commissario straordinario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, nel ruolo, anche, di Responsabile della Commissione permanente Portualità e Aeroporti dell'Anci, ha convocato per domani pomeriggio, ore 16.30 una riunione, nella sede regionale dell'Anci a Catanzaro,  finalizzata ad avviare una proficua collaborazione istituzionale e dare impulso alla fase attuativa della zona economica speciale (Zes), quale strumento propulsore dello sviluppo economico dei nostri territori e l'elaborazione di una proposta per attrarre nuovi possibili investitori».

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Coridliano-Rossano che così continua: «Alla riunione sarà presente il Commissario Straordinario di Governo che presiede il Comitato per la Zes, Rosanna Nisticò. Invitati i sindaci delle Zone Zes di Gioia Tauro, Reggio Calabria, Catanzaro, Rosarno, San Ferdinando, Crotone, Villa San Giovanni, Vibo Valentia e Lamezia Terme».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.