8 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
4 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
11 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
6 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
9 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
4 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
5 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
12 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
10 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
11 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Sport, Regione eroga aiuti economici a più di mille associazioni calabresi

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Regione Calabria, nella giornata di ieri, ha erogato aiuti economici a circa 1.100 tra associazioni e società sportive dilettantistiche. L’intervento rientra nel programma di contrasto alla pandemia di Coronavirus per il settore sport e politiche giovanili e rappresenta l’esito dell’avviso pubblico “Sport in Calabria”, approvato il 13 agosto 2020.

L’importo degli aiuti concedibili ai beneficiari la cui domanda risulta ammissibile è pari, complessivamente, a 1.449.500 euro. Lo scorso 24 dicembre, dopo aver ricevuto l’elenco dei beneficiari da Fincalabra spa (soggetto gestore), il dipartimento Presidenza, tramite decreto dirigenziale, ha disposto la concessione degli aiuti individuali per 1.104 tra associazioni e società sportive dilettantistiche calabresi. Ieri, Fincalabra ha dunque proceduto all’erogazione dei primi contributi ai beneficiari. Tra dieci giorni, inoltre, i termini dell’avviso pubblico “Sport in Calabria” verranno riaperti per consentire la concessione dei fondi residui e allargare la platea dei beneficiari.

SPIRLÌ: «VICINI ALLE SOCIETÀ IN CRISI»

«Ancora una volta – commenta il presidente della Regione e titolare della delega allo Sport, Nino Spirlì –, la Regione, a differenza del Governo centrale, dimostra di essere vicina a tutte quelle realtà sportive del territorio che, purtroppo, stanno pagando a caro prezzo l’attuale emergenza sanitaria ed economica. Le associazioni e le società dilettantistiche sono baluardi della nostra comunità regionale e vanno tutelate e supportate con ogni mezzo, affinché possano al più presto riprendere la loro attività a pieno regime e senza ulteriori ripercussioni economiche».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.