18 ore fa:Laghi di Sibari, la Fipsas apre nuove prospettive per gli sport acquatici
11 ore fa:Una forza da seimila litri in 12 secondi: ecco tutto quello che c'è da sapere sui Canadair
9 ore fa:La finale mundiàl più leggendaria di sempre
19 ore fa:Orghia, il Pane prima dello scandalo: a Sibari il rito torna a tavola per il Vinitaly
17 ore fa:Pollino in fiamme da tre giorni, il fuoco arriva ai confini di San Basile
10 ore fa:Dal Vinitaly di Sybaris il Majorana rilancia la sfida agroalimentare: «Preparare i giovani allo sviluppo»
12 ore fa:Vinitaly a Sybaris, Gallo chiude con il nuovo corto sui MID: un bombardamento di emozioni
12 ore fa:Via D’Amelio, Garofalo: «Memoria e verità camminino insieme»
13 ore fa:Altomonte set internazionale: Frank Lotito torna nella terra dei genitori per girare Between Two Worlds
11 ore fa:Cristina D’Avena a Villapiana: il Cartoon Festival accende l’estate ionica

Sicurezza a Schiavonea, “Azione” e “Gente di Mare” chiedono l’intervento del Prefetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «La situazione a Schiavonea sta sfuggendo letteralmente di mano. Siamo tutti preoccupati sia per lo stato di abbandono in cui vivono gli operai extracomunitari spesso sfruttati, sia per i rapporti tesi che si stanno creando con la Comunità».

È quanto affermano Francesco Madeo, Consigliere Comunale del gruppo "Corigliano Rossano in Azione", e Maurizio Marghella, coordinatore gruppo "Gente di Mare" e già Consigliere Comunale della Città di Corigliano Calabro che informano, a tal proposito, di aver inviato una lettera al Prefetto per denunciare «la preoccupante situazione venutasi a creare nella frazione di Schiavonea».

La missiva è stata inviata per conoscenza anche al Sindaco della Città di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, «assente - secondo i firmatari - «verso le numerose problematiche che attanagliano il borgo marinaro».

I firmatari denunciano continui furti e continue vicendevoli aggressioni, a danno sia degli extracomunitari che occupano abusivamente alcuni immobili, sia dei cittadini che vivono la Comunità.

«Le condizioni igieniche sanitarie – incalzano - sono ancora più preoccupanti in vista della terza ondata pandemica. Chiediamo un intervento immediato da parte delle Stato, attraverso un serio programma di integrazione, che possa riportare la serenità in Città».

«Non possiamo e non vogliamo girarci dall'altra parte abbandonando tutti in una realtà non più sostenibile» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.