2 ore fa:Bocchigliero, sanità pubblica al centro del dibattito: consegnato documento alla Regione
2 ore fa:TFR bloccato per i Consorzi di Bonifica soppressi: Scutellà chiede un fondo regionale
4 ore fa:Trebisacce, arresto per spaccio di droga: sequestrati oltre 50 grammi di hashish
46 minuti fa:Allarme Pnrr sanità, Guccione denuncia ritardi sulle Case della Comunità
4 ore fa:Pedro’s celebra 30 anni: come una pizzeria locale è riuscita a conquistare il cuore dell'Italia
1 ora fa:Carnevale Castrovillari, il tributo agli Stadio apre il programma al Teatro Sybaris
1 ora fa:Provincia di Cosenza, verifiche su capienza e sicurezza nei locali: incontro in Prefettura
16 minuti fa:Longobucco, attiva l’ambulanza H24 medicalizzata: servizio operativo dal 2 febbraio
3 ore fa:Ospedale Ferrari di Castrovillari: Rosa respinge gli allarmismi e parla di rilancio
3 ore fa:Corigliano-Rossano, dietro l'escalation di violenza c'è una bomba sociale che va dal caporalato agli affitti in nero

Sicurezza a Schiavonea, “Azione” e “Gente di Mare” chiedono l’intervento del Prefetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «La situazione a Schiavonea sta sfuggendo letteralmente di mano. Siamo tutti preoccupati sia per lo stato di abbandono in cui vivono gli operai extracomunitari spesso sfruttati, sia per i rapporti tesi che si stanno creando con la Comunità».

È quanto affermano Francesco Madeo, Consigliere Comunale del gruppo "Corigliano Rossano in Azione", e Maurizio Marghella, coordinatore gruppo "Gente di Mare" e già Consigliere Comunale della Città di Corigliano Calabro che informano, a tal proposito, di aver inviato una lettera al Prefetto per denunciare «la preoccupante situazione venutasi a creare nella frazione di Schiavonea».

La missiva è stata inviata per conoscenza anche al Sindaco della Città di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, «assente - secondo i firmatari - «verso le numerose problematiche che attanagliano il borgo marinaro».

I firmatari denunciano continui furti e continue vicendevoli aggressioni, a danno sia degli extracomunitari che occupano abusivamente alcuni immobili, sia dei cittadini che vivono la Comunità.

«Le condizioni igieniche sanitarie – incalzano - sono ancora più preoccupanti in vista della terza ondata pandemica. Chiediamo un intervento immediato da parte delle Stato, attraverso un serio programma di integrazione, che possa riportare la serenità in Città».

«Non possiamo e non vogliamo girarci dall'altra parte abbandonando tutti in una realtà non più sostenibile» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.