Ieri:Autostrada A2 sorvegliata h24 grazie alla collaborazione tra Anas e Polizia Stradale
18 ore fa:Corigliano-Rossano: partono le iscrizioni per la Processione dei Misteri
11 ore fa:Sorrisi e applausi per "La Serva Padrona" di Pergolesi al Castello Ducale
19 ore fa:Il Basso Jonio sibarita continua a rimanere uno dei territori più isolati d'Europa
16 ore fa:Castrovillari: presentato il libro del Dirigente di Polizia Giuseppe Zanfini
12 ore fa:L'Ospedale della Sibaritide "cresce", mentre quello di Cariati è «aperto solo sulla carta»
22 ore fa:Grande sorpresa per l'arrivo dei Supereroi al Ferrari di Castrovillari
21 ore fa:Devianza giovanile: la parola allo psicoterapeuta di Corigliano
20 ore fa:A processo perché non versava gli alimenti, innocente: il fatto non costituisce reato
17 ore fa:Ennesimo incidente su via Galeno: pedone investito sulle strisce pedonali

Gelate 2020, il Comune di Altomonte ringrazia l’assessore Gallo

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Gelata del 3 e 4 aprile 2020, tutti coloro i quali hanno subito danni alle produzioni e alle strutture aziendali nei territori agricoli superiori al 30 per cento della produzione lorda e che ne hanno fatto regolare istanza, possono accedere al beneficio presentando domanda entro il 5 febbraio.

A darne notizia è l’assessore all’agricoltura Emilia Romeo ricordando che per le perdite causate la Regione Calabria – Assessorato all'Agricoltura ed il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali hanno dichiarato per Altomonte (insieme ai comuni di San Lorenzo del Vallo, Cassano Jonio, Spezzano Albanese e Corigliano-Rossano), l’esistenza del carattere di eccezionalità dell’evento calamitoso.

L’amministrazione Comunale – continua l’assessore – coglie l’occasione per ringraziare l’Assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo nel continuare a dimostrare sensibilità e attenzione rispetto alle esigenze della nostra comunità e segnatamente – conclude la Romeo – dell’intero territorio.

Nel plaudire il lavoro fatto dall'assessore Romeo nella fase di istruttoria e di iter delle domande delle aziende interessate – aggiunge il Sindaco Gianpietro Coppola – siamo riconoscenti con l’assessore Gallo per aver perorato la causa dei nostri imprenditori agricoli in sede regionale e governativa, anche con la collaborazione della senatrice Fulvia Caligiuri. Un ristoro importante – conclude il Primo Cittadino – per un territorio ed un settore, quello agricolo, fortemente colpiti nel 2020 anche dal Covid-19.

I modelli di domanda per la richiesta dell’indennizzo sono presenti sull’albo pretorio online del sito istituzionale (http://www.comune.altomonte.cs.it/). Debitamente compilate e corredate dalla documentazione necessaria, le istanze dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 5 febbraio, alla Regione Calabria secondo le modalità previste dal bando.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.