13 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
12 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
14 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
16 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
15 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
11 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
15 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
13 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
14 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
12 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro

Gelate 2020, il Comune di Altomonte ringrazia l’assessore Gallo

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Gelata del 3 e 4 aprile 2020, tutti coloro i quali hanno subito danni alle produzioni e alle strutture aziendali nei territori agricoli superiori al 30 per cento della produzione lorda e che ne hanno fatto regolare istanza, possono accedere al beneficio presentando domanda entro il 5 febbraio.

A darne notizia è l’assessore all’agricoltura Emilia Romeo ricordando che per le perdite causate la Regione Calabria – Assessorato all'Agricoltura ed il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali hanno dichiarato per Altomonte (insieme ai comuni di San Lorenzo del Vallo, Cassano Jonio, Spezzano Albanese e Corigliano-Rossano), l’esistenza del carattere di eccezionalità dell’evento calamitoso.

L’amministrazione Comunale – continua l’assessore – coglie l’occasione per ringraziare l’Assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo nel continuare a dimostrare sensibilità e attenzione rispetto alle esigenze della nostra comunità e segnatamente – conclude la Romeo – dell’intero territorio.

Nel plaudire il lavoro fatto dall'assessore Romeo nella fase di istruttoria e di iter delle domande delle aziende interessate – aggiunge il Sindaco Gianpietro Coppola – siamo riconoscenti con l’assessore Gallo per aver perorato la causa dei nostri imprenditori agricoli in sede regionale e governativa, anche con la collaborazione della senatrice Fulvia Caligiuri. Un ristoro importante – conclude il Primo Cittadino – per un territorio ed un settore, quello agricolo, fortemente colpiti nel 2020 anche dal Covid-19.

I modelli di domanda per la richiesta dell’indennizzo sono presenti sull’albo pretorio online del sito istituzionale (http://www.comune.altomonte.cs.it/). Debitamente compilate e corredate dalla documentazione necessaria, le istanze dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 5 febbraio, alla Regione Calabria secondo le modalità previste dal bando.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.