4 ore fa:Il Circolo FdI di Rossano sul sito Enel: «Sindaco senza rotta. Stasi no ha un progetto»
Adesso:Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
48 minuti fa:Anziane raggirate a Saracena, svolta nelle indagini: i Carabinieri individuano i presunti truffatori
2 ore fa:“Dona pensieri di pace”, studenti protagonisti della Luce da Betlemme
2 ore fa:Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro
30 minuti fa:Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio
1 ora fa:Strage sfiorata ad Apollinara: camion del gas sfonda un bar dopo uno scontro all’incrocio
3 ore fa:Action apre a Corigliano-Rossano: 19 nuovi posti di lavoro e un nuovo presidio di prossimità
4 ore fa:Mandatoriccio celebra il fumetto con il workshop di Sara Colaone
3 ore fa:“Verità per Ahmad”: mobilitazione il 13 dicembre davanti al carcere di Corigliano-Rossano

Ferrovie della Calabria dispone corse integrative dal 1° febbraio in vista della riapertura delle scuole

1 minuti di lettura

COSENZA - «Dal prossimo 1° febbraio, in previsione della riapertura delle scuole secondarie di secondo grado, Ferrovie della Calabria, sulla base del “documento operativo” redatto dal Tavolo di Coordinamento istituito presso ciascuna Prefettura, per la definizione del più idoneo raccordo tra gli orari delle attività didattiche e gli orari dei servizi di TPL, ha programmato un potenziamento dei servizi automobilistici di competenza, i cui relativi quadri orari sono riportati sul sito aziendale».

È quanto si apprende da un comunicato stampa della società di servizi di trasporto pubblico, Ferrovie della Calabria che così continua: «Ai lavori hanno partecipato le USR e la Regione Calabria, rappresentata dall’Assessore Catalfamo e dal dirigente del settore trasporti ing. Tarsia, oltre alle amministrazioni comunali ed alle aziende di trasporto».

«In esito ai lavori è emerso che, - si legge - per garantire un ritorno a scuola nella massima sicurezza e nel rispetto dalle norme di contenimento della diffusione del COVID-19, che prevede il divieto di assembramento e la riduzione di capienza nei limiti del 50% (compresi i posti in piedi) a bordo dei mezzi di TPL, la soluzione individuata prevede, laddove necessario, un’articolazione degli ingressi e pertanto delle uscite delle scuole, su due turni, con una differenziazione massima di due ore».

«Ovviamente, - concludono - una così repentina e complessa riprogrammazione richiede un’attenta fase di verifica e pertanto, già da lunedì, FdC svolgerà un’attività di monitoraggio dei flussi e delle eventuali criticità per intervenire direttamente, ove possibile, ed interessando, laddove necessario, la Regione Calabria, affinché si possano adottare tempestivamente gli opportuni correttivi, previa verifica della compatibilità finanziaria con le risorse già rese disponibili con provvedimenti statali nonché con gli impegni già assunti al riguardo dal Governo Centrale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.