1 ora fa:Cassano, l'opposizione attacca sui dipendenti comunali: «Arrivati ritardi nei pagamenti e procedimenti disciplinari»
15 minuti fa:Verde pubblico, FdI incalza Stasi: «Che fine ha fatto il Piano del verde urbano?»
5 ore fa:Pietrapaola, rinasce la Pro Loco: il 22enne Domenico Chiarelli eletto presidente
4 ore fa:Ospedale di Trebisacce, carenza di personale in Radiologia: il sindaco Mundo diffida l'ASP di Cosenza
45 minuti fa:Educazione alimentare, al Magnolia il chilometro zero diventa esperienza per i più piccoli
2 ore fa:Anche a Caloveto la Pro Loco scende in piazza con La Mela di AISM: solidarietà e ricerca contro la sclerosi multipla
1 ora fa:Plastica, raccolta salva per domani. Poi il buio: nove sindaci chiamano il Prefetto
3 ore fa:Mariangela, dal dolore un gesto che guarda alla vita: la famiglia dona alla ricerca
4 ore fa:«Sul marketing territoriale la Sibaritide resta all'asilo»: l'affondo di Montesanto dopo la vetrina di Amarelli su Repubblica
2 ore fa:Castrovillari, la Cipolla Bianca conquista Terra Madre: la sindaca De Gaio celebra il successo torinese

Corigliano-Rossano, i colori della "scuola senza zaino" al plesso Ariosto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Consegnate le aule del plesso Ariosto di Corigliano-Rossano con i colori della “scuola senza zaino”».

È quanto annunciato dall’assessore all’urbanistica della terza Città della Calabria, Tatiana Novello che coglie l’occasione per ricordare che «il lavoro è frutto di una sinergia tra Ente comunale, privati e scuola. In particolare fondamentale è stato il contributo dalla dirigente Ersilia Susanna Capalbo».

Gli spazi del nuovo plesso scolastico sono stati consegnati in sostituzione momentanea della scuola Ariosto che «a causa di gravi danni strutturali deve subire dei complessi lavori di ristrutturazione».  La scuola (12 classi), infatti, è stata chiusa nel gennaio 2020 per ragioni di sicurezza.

«La gara d’appalto sarà chiusa entro il 28 gennaio 2021 – continua la Novello -  e prevede degli interventi di rifacimento per un totale di circa 2milioni e 500 mila euro».

Ma l’Ariosto non è l’unico istituto scolastico del territorio coinvolto nei progetti di ripristino. L’assessore Novello sottolinea che l’impegno dell’Amministrazione comunale è rivolto anche al Plesso Erotodo, scuola chiusa ormai da tempo per la quale è previsto, invece, il completo rifacimento.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.