1 ora fa:Cariati, partono le adesioni per la campagna vaccinale degli over 80
5 ore fa:Al Paolella di Corigliano-Rossano in scena il V° canto della Divina Commedia
4 ore fa:Cariati, 29enne trovato con 20 dosi di marijuana: arrestato
2 ore fa:Solidarietà alimentare, a Caloveto pubblicato un nuovo avviso per l’erogazione del pacco spesa
17 ore fa:Calcio: Castrovillari, esonerato Mister Franceschini
3 ore fa:Corigliano-Rossano, la rossanese Verdiana Zangaro torna a Sanremo come ospite
2 ore fa:Russo (Cisl): «Condividiamo le affermazioni di Nesci sul Recovery Fund»
4 ore fa:Cassano, consiglieri di maggioranza sulla sentenza della Cassazione: «Giustizia è stata fatta»
2 ore fa:Vaccini in Calabria, Cgil denuncia gravi ritardi: «Intervenga il Governo centrale»
5 ore fa:Cosenza, produce grappa di contrabbando: denunciato uomo di nazionalità cinese

Corigliano-Rossano, i colori della "scuola senza zaino" al plesso Ariosto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Consegnate le aule del plesso Ariosto di Corigliano-Rossano con i colori della “scuola senza zaino”».

È quanto annunciato dall’assessore all’urbanistica della terza Città della Calabria, Tatiana Novello che coglie l’occasione per ricordare che «il lavoro è frutto di una sinergia tra Ente comunale, privati e scuola. In particolare fondamentale è stato il contributo dalla dirigente Ersilia Susanna Capalbo».

Gli spazi del nuovo plesso scolastico sono stati consegnati in sostituzione momentanea della scuola Ariosto che «a causa di gravi danni strutturali deve subire dei complessi lavori di ristrutturazione».  La scuola (12 classi), infatti, è stata chiusa nel gennaio 2020 per ragioni di sicurezza.

«La gara d’appalto sarà chiusa entro il 28 gennaio 2021 – continua la Novello -  e prevede degli interventi di rifacimento per un totale di circa 2milioni e 500 mila euro».

Ma l’Ariosto non è l’unico istituto scolastico del territorio coinvolto nei progetti di ripristino. L’assessore Novello sottolinea che l’impegno dell’Amministrazione comunale è rivolto anche al Plesso Erotodo, scuola chiusa ormai da tempo per la quale è previsto, invece, il completo rifacimento.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.