12 ore fa:Calabria, energia e innovazione: «Può diventare l'hub del Mediterraneo digitale»
13 ore fa:Lamezia è lontanissima: la trasferta salatissima di chi deve lasciare l'aeroporto verso la Sibaritide
17 ore fa:Calabria Blues & Jazz Passion, il festival più longevo del blues calabrese torna tra Rossano e Sibari
18 ore fa:Tentata rapina in pieno centro a Cassano Ionio, Confcommercio: «Serve un piano straordinario per la sicurezza»
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Frascineto capitale del vino a Roma: i riconoscimenti della cantina Iannibelli premiano l’intero paese
14 ore fa:Le vie antiche della transumanza, un rito che nella Sila greca si rinnova da millenni
13 ore fa:Atti intimidatori a Cassano, Forza Italia Sibari: «La comunità non si piega alla violenza»
16 ore fa:Crosia conferma la Bandiera Verde 2026: da 12 anni spiaggia a misura di bambino
11 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica, 15 anni di successi: sono 22 i record regionali Master

Corigliano-Rossano, i colori della "scuola senza zaino" al plesso Ariosto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Consegnate le aule del plesso Ariosto di Corigliano-Rossano con i colori della “scuola senza zaino”».

È quanto annunciato dall’assessore all’urbanistica della terza Città della Calabria, Tatiana Novello che coglie l’occasione per ricordare che «il lavoro è frutto di una sinergia tra Ente comunale, privati e scuola. In particolare fondamentale è stato il contributo dalla dirigente Ersilia Susanna Capalbo».

Gli spazi del nuovo plesso scolastico sono stati consegnati in sostituzione momentanea della scuola Ariosto che «a causa di gravi danni strutturali deve subire dei complessi lavori di ristrutturazione».  La scuola (12 classi), infatti, è stata chiusa nel gennaio 2020 per ragioni di sicurezza.

«La gara d’appalto sarà chiusa entro il 28 gennaio 2021 – continua la Novello -  e prevede degli interventi di rifacimento per un totale di circa 2milioni e 500 mila euro».

Ma l’Ariosto non è l’unico istituto scolastico del territorio coinvolto nei progetti di ripristino. L’assessore Novello sottolinea che l’impegno dell’Amministrazione comunale è rivolto anche al Plesso Erotodo, scuola chiusa ormai da tempo per la quale è previsto, invece, il completo rifacimento.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.