9 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
15 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
8 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
14 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
7 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
13 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
7 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»

Castrovillari: incidente mortale sulla Sp241, perde la vita un 91enne. Ieri il suicidio di una donna

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Non c’è stato niente da fare per Giuseppe Fortunato, l’anziano che ha perso la vita questa mattina sulla strada provinciale 241 nel tratto che collega Castrovillari a Morano. Sono ancora da accertare le cause del terribile incidente che ha visto finire contro un muro la Fiat Panda del 91enne in un impatto risultatogli fatale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Castrovillari ed i soccorritori del 118 ma le condizioni dell’uomo sono apparse da subito complesse tanto da rendere necessario il trasporto verso l’ospedale Annunziata di Cosenza in elisoccorso. Ogni tentativo di salvarlo si è rivelato purtroppo inutile: il 91enne è deceduto poco dopo il ricovero presso l’ospedale bruzio.

Ore tristi per Castrovillari che ieri ha registrato anche la morte di una donna ritrovata ai piedi di un albero nei pressi di Corso Calabria. Si tratta di una 55enne di nazionalità ucraina che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe deciso di togliersi la vita impiccandosi all’ulivo con un foulard. Anche in questo caso le ragioni sono tutte da accertare e sono in corso le indagini dei Carabinieri di Castrovillari a seguito della segnalazione dei vicini giunta intorno alle 8 del mattino. La donna era domiciliata a Saracena ma è mistero sul perché abbia deciso di voler morire.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).