7 minuti fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
2 ore fa:Stabilimento balneare distrutto dalle fiamme a Marina di Sibari
16 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
1 ora fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
17 ore fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole
1 ora fa:Sequestro di oltre un chilo di cocaina colombiana e armi a Ciglio della Torre, lunedì la convalida
16 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
15 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario

Cassano, Scuola: indetto Consiglio Comunale per discutere sulla possibile riapertura

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO – «Discussione relativa all’allarme riguardante la riapertura delle scuole».

È questo il punto all’ordine del giorno previsto nella riunione del Consiglio Comunale della Città di Cassano All’Ionio convocato per la giornata di domenica 10 Gennaio 2021, alle ore 19.00, in seduta urgente.

«L’iniziativa è stata determinata – spiega il Sindaco Gianni Papasso - dalle tante segnalazioni pervenute all’indirizzo mio e dell’Amministrazione Comunale a seguito della nota diramata nella giornata dell’8 gennaio scorso, con la quale si informava che a seguito del Decreto n. 2/2021 del TAR Calabria da lunedì 11 gennaio prossimo sarebbero riprese le attività didattiche in presenza, per le Scuole Primarie (elementari) e Scuole Secondarie di primo grado (medie)».

Il sindaco Papasso, nell’occasione, aveva, altresì, disposto di riattivare gli impianti termici dei diversi plessi scolastici di competenza del Comune, in modo da garantire il giusto benessere all’interno delle aule, impegnando gli uffici competenti di verificare la corretta ripresa del servizio di trasporto scolastico, la Polizia Locale di predisporre il servizio di vigilanza presso i plessi interessati e l’ufficio dei servizi sociali per garantire la presenza degli assistenti alla persona.

«Chiaramente, l’aumento del contagio da Covid-19 che nella seconda fase si sta registrando sul territorio comunale – continua il Primo Cittadino -, con esplicito riguardo alla ripresa delle attività didattiche in presenza, desta non poche preoccupazioni sia a livello istituzionale, sia familiare».

A questo punto, alle indicazioni che perverranno dalle riunioni dei consigli di istituto riunitesi d’urgenza nelle ultime ore per riflettere sulla delicata questione, dovrà seguire l’assunzione di responsabilità, in un verso o nell’altro, da parte dell’assemblea civica.

Il presidente Notari Stefano, comunica che a causa dell’emergenza COVID-19, la seduta consiliare si terrà a porte chiuse, nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del Palazzo di Città, senza la presenza del pubblico. I lavori del civico consesso saranno diffusi in diretta tramite l’emittente televisiva locale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.