59 minuti fa:Tarsia–Crati, acqua e foreste diventano scuola: oltre 200 studenti nelle riserve laboratorio
16 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventesima puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:Pesca e sviluppo costiero, Cariati protagonista a Venezia: Minò rilancia il ruolo dei territori jonici
14 ore fa:SS106, partono gli espropri: la Sibari-Coserie entra nella fase dei cantieri
15 ore fa:Cropalati, intimidazione al vicesindaco: chiodi nelle ruote dell'auto
2 ore fa:Mirto Crosia, la fede si fa teatro: “Arde il Cuore, Splende la Croce” accende la comunità
13 ore fa:Longobucco, la Minoranza: «La politica della vendetta», attacco alla Giunta Pirillo
15 ore fa:Welfare, la Regione revoca i fondi agli Ambiti fermi: scattano i commissari
15 ore fa:Alluvione a Cassano, la minoranza attacca: «Solidarietà a parole, nulla nei fatti»
1 ora fa:Stanotte tornerà l’ora legale: lancette avanti, un’ora di sonno in meno (ma più luce la sera)

Cassano, Papasso: «Recuperare l’immagine e la dignità della nostra Città»

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO – «Sin dalla prima ora ci siamo subito messi al lavoro di buona lena per recuperare immagine e dignità alla nostra Città al fine di incanalarla in un percorso di normalità».

È quanto dichiarato dal sindaco di Cassano allo Jonio Giovanni papasso nel suo discorso con il quale ha presentato il bilancio del primo anno di amministrazione.

«L’insediamento dell’attuale amministrazione – ha dichiarato il Primo Cittadino - è avvenuto all’inizio del mese di dicembre 2019. Tutto quanto, si è registrato dopo due lunghi anni di Commissariamento dell’ente locale, determinato dallo scioglimento degli organi elettivi per presunte infiltrazioni mafiose, successivamente rivelatesi infondate, che ha lasciato in eredità la Città di Cassano in una situazione di degrado e abbandono».

Il sindaco Papasso, nel suo discorso ha toccato vari temi, come il risanamento ambientale del territorio, l’annosa questione dell’insabbiamento del Canale Stombi, il problema dei rifiuti, l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti anche nelle zone rurali e a Marina e Laghi di Sibari, il ripristinato il Banco Alimentare per l’assistenza alle famiglie bisognose, il rilancio del progetto per il riconoscimento del sito di Sybaris quale patrimonio mondiale sotto tutela Unesco, e l’impegno incessante per fronteggiare l’emergenza da Covid-19.

Il messaggio si è poi concluso con «l’invito alla minoranza a collaborare per superare le divisioni che nel passato, remoto e recente, grave nocumento hanno arrecato alla crescita sociale, culturale ed economica della comunità cassanese, nonostante abbia sempre espresso rappresentanti autorevoli, sia a livello parlamentare nazionale e regionale, sia provinciale».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.