16 ore fa:Lungro, il Collettivo Stipaturi contro il vile atto vandalico: «Il nostro tessuto sociale è da tempo lacerato»
18 ore fa:Consorzio di Bonifica, al via controlli straordinari contro abusi e sprechi d'acqua
19 ore fa:Le eccellenze mediche puntano sull'Unical: superate le 100 candidature per la call internazionale
16 minuti fa:Arriva in Calabria la campagna Filcams "Mettiamo il TurismoSottosopra"
48 minuti fa:Il Medioevo nella Calabria jonica: una fase storica spesso sconosciuta
17 ore fa:Detenuto turco prima mette a soqquadro il braccio di detenzione e poi aggredisce gli agenti della penitenziaria
19 ore fa:A Co-Ro col solstizio d'estate parte un nuovo concept di degustazione identitaria: MinikƏ
15 ore fa:La cittadina di Cariati si tinge di rosso Ferrari. Soddisfazione immensa
20 ore fa:Marathon degli Aragonesi: il re del Pollino è Antonio Vigoroso 
17 ore fa:Grande successo al MuMam per l'incontro con lo scrittore Carmine Abate

Cariati, ecco le proposte delle “Lampare” da realizzare «in attesa di Longo»

1 minuti di lettura

CARIATI - «In attesa del Commissario Guido Longo, ecco le nostre proposte al Commissario Asp di Cosenza, Dottor La Regina sugli interventi che, nel frattempo, si potrebbero realizzare all'interno del Vittorio Cosentino»

Inizia così il comunicato stampa del Movimento politico Le Lampare BassoJonioCosentino che da mesi sta presidiando l’ospedale Vittorio Cosentino chiedendone a gran voce la riapertura. Diverse le proposte di intervento fatte al neo commissario La Regina e qui di seguito riportate.

«Due Tecnici nel Laboratorio Analisi (già provvisto di strumentazione) – si legge - per poter garantire, così, la reperibilità notturna. Un Medico Radiologo, così da poter garantire al territorio un servizio essenziale che all'oggi manca. Il Servizio di Fisioterapia correlato alla RSAM, così da poter avere il percorso di cura completo per i pazienti. Personale Medico per il CIM. Personale Infermieristico per Il Servizio ADI».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.