1 ora fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
4 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
3 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
3 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
2 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
4 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
6 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
5 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
2 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
1 ora fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale

Scuola, anche a Campana chiusura fino al 22 dicembre

1 minuti di lettura

CAMPANA - «Le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale saranno chiuse fino al 22 dicembre compreso».

Questo è quanto si legge nell’ Ordinanza che il Sindaco di Campana Agostino ha firmato nella tarda serata di ieri. Sulla scorta di quanto sta avvenendo in quasi tutti i comuni, e in base alle notizie che arrivano dalle strutture sanitarie e che raccontano di dati in aumento nei territori, con l'ordinanza n.72 il Primo Cittadino ha sospeso di fatto le attività scolastiche in presenza di qualsiasi ordine e grado fino al 22 dicembre 2020.

Una misura stringente ma necessaria per cercare di fermare in qualsiasi modo l'aumentare della diffusione del Covid-19 che, nel territorio di Campana, ha fatto la sua prima vittima nella scorsa settimana.

«È una decisione sofferta – ha commentato Chiarello – ma purtroppo indifferibile per come stanno andando le cose. Nonostante le misure messe in campo per arginare il diffondersi del contagio non possiamo dirci fuori pericolo in attesa della campagna di vaccinazione prevista per il 2021. Ai ragazzi e alle loro famiglie dico di pazientare ancora un po', capisco le loro difficoltà e perplessità e posso garantire che continueranno ad avere da parte dell'Amministrazione Comunale tutto il supporto possibile. Il mio ringraziamento va alle scuole e agli operatori scolastici, che stanno affrontando il momento con abnegazione e professionalità cercando di portare avanti nel miglior modo possibile la didattica. Dobbiamo restare uniti e cercare in tutti i modi di uscirne; a tal proposito confido nella responsabilità di tutti i cittadini affinché queste festività natalizie possano essere vissute con tutti gli accorgimenti del caso. Sarà un Natale particolare, e il mio appello è a viverlo con prudenza evitando atteggiamenti che possano vanificare tutto il lavoro di contenimento fatto finora».

Ricordiamo che nel piccolo comune dell’entroterra calabrese si era accertata la presenza di un focolaio di Covid-19 nella RSA Rizzo immediatamente circoscritto.  Secondo gli ultimi dati, risultano ancora positive 16 persone e 25 in quarantena.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.