Ieri:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
13 ore fa:“Spera di notte”: la Calabria che resiste tra storia e musica
19 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
21 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
11 ore fa:La finalissima di Miss Italia Calabria accende l’anfiteatro sul mare di Trebisacce
13 ore fa:A Bocchigliero la cicogna nera scrive una favola di vita: due "giovani" all’involo
Ieri:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
17 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
18 ore fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»
20 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine

L’Arcidiocesi e i detenuti sostengono lo screening gratuito organizzato da Show Down

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – «L’Arcidiocesi insieme ai fratelli detenuti, della Casa di Reclusione del nostro territorio, hanno inteso sostenere l’iniziativa dello screening gratuito organizzata dal Movimento Show Down con un contributo economico».

È quanto si legge nella nota stampa dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati, la quale «ha sempre salutato favorevolmente la nascita di realtà sociali il cui scopo primario è l’adoperarsi per andare in aiuto dei bisogni dell’altro, che siano necessità materiali o di mero sostegno morale. Non fa eccezione il neo nato “Show down”, Movimento civico, apartitico, il cui lavoro punta al ripristino dei servizi essenziali e alla tutela dei diritti dei cittadini calabresi e non solo. Come è noto, in questo triste e difficile tempo di pandemia, il Movimento Show Down si è fatto promotore di una utile iniziativa nel comune di Corigliano Rossano tesa a condurre test antigenici per il Covid 19 per chi non ha la possibilità di potersi sottoporre al tampone in maniera privata».

L’Arcidiocesi insieme ai fratelli detenuti, della Casa di Reclusione del nostro territorio, hanno inteso sostenere tale iniziativa con un contributo economico.

«Di alto valore il gesto solidale compiuto dai detenuti – si legge - che rinunciando al dono dei panettoni, in occasione delle festività natalizie, hanno desiderato devolvere il corrispettivo per attenzionare la salute tra i più poveri, sostenendo l’iniziativa dello screening gratuito organizzata dal Movimento Show Down.

Alla vigilia del Santo Natale ritrovarci attorno a valori universali quali la solidarietà ci aiuta a ricordare la bellezza di essere una comunità feconda e generativa, capace di cura e accompagnamento».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.