11 ore fa:Covid, in Calabria calano i contagi e i ricoveri ma si registrano 7 vittime
11 ore fa:Rapinò una banca, incastrato dalle prove biologiche rimaste sulla calzamaglia usata per nascondere il volto
9 ore fa:Vaccini nelle scuole, in Calabria un bambino su tre della fascia 5-11 anni ha già fatto la prima dose
10 ore fa:Castrovillari, premiati i vincitori del concorso artistico “Io l’ambiente lo salvo così…”
10 ore fa:L’appello di Co-Ro Pulita alla minoranza: «Basta strumentalizzare le tragedie per fini politici»
11 ore fa:Il vice sindaco di Mormanno eletto nella Direzione Regionale del Partito Democratico
10 ore fa:Al preside Francesco Antonio Di Noia sia intitolata la Scuola Media “A. Toscano” del Centro Storico ausonico
8 ore fa:Auddino (M5S) dice no a Draghi Presidente della Repubblica
9 ore fa:“Il mansplaining spiegato a mia figlia” arriva al Teatro Garden di Rende
10 ore fa:Le Vignette dell'Eco

Giornata della disabilità, a Co-Ro il Movimento per la Vita si batte per una nuova inclusione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con una propria nota, il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, in occasione della Giornata della Disabilità, ribadisce il suo impegno totale a supporto dell'inclusione sociale.

«Una mission - si legge nella nota del movimento - che scaturisce in maniera naturale dalla vocazione del sodalizio pro-life verso la tutela e la promozione della Vita in tutte le sue fasi biologiche e in ogni dimensione della Persona Umana».

Il sodalizio guidato da Natale Bruno plaude alle dichiarazioni del proprio presidente onorario Mario Smurra, sostenendole in toto (leggi anche Smurra: «Rete assistenziale senza un euro da 12 mesi, che vergogna»). «Una denuncia forte, ma veritiera - dice Bruno - quella di apparenze, passerelle e disinteresse sostanziale, che spesso la fanno da padrone sui reali bisogni e necessità della vita diversamente abile e delle famiglie di quanti quotidianamente si trovano sempre più abbandonati dalle Istituzioni, specie in questo tempo di pandemia!»

Il Movimento manifesta il suo rammarico per «l'impossibilità in questo dicembre di poter organizzare la consueta e partecipatissima manifestazione di inclusione sociale, con gli amici del Palaeventi, in modo particolare nei soci onorari Salvatore Cropanise e Annarita Caputo, e l'Ufficio diocesano Sport-Turismo-Tempo Libero, con il suo direttore don Rocco Grillo. «Evento - ricordano dal MpV - che ogni anno vede trionfare la vita e l'inclusione sociale oltre qualsiasi barriera, al quale partecipano centinaia di ragazzi provenienti dal mondo della scuola, delle parrocchie e dell'associazionismo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.