4 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
1 ora fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
6 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
5 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
5 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
1 ora fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
2 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
2 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
3 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni

Giornata della disabilità, a Co-Ro il Movimento per la Vita si batte per una nuova inclusione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con una propria nota, il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, in occasione della Giornata della Disabilità, ribadisce il suo impegno totale a supporto dell'inclusione sociale.

«Una mission - si legge nella nota del movimento - che scaturisce in maniera naturale dalla vocazione del sodalizio pro-life verso la tutela e la promozione della Vita in tutte le sue fasi biologiche e in ogni dimensione della Persona Umana».

Il sodalizio guidato da Natale Bruno plaude alle dichiarazioni del proprio presidente onorario Mario Smurra, sostenendole in toto (leggi anche Smurra: «Rete assistenziale senza un euro da 12 mesi, che vergogna»). «Una denuncia forte, ma veritiera - dice Bruno - quella di apparenze, passerelle e disinteresse sostanziale, che spesso la fanno da padrone sui reali bisogni e necessità della vita diversamente abile e delle famiglie di quanti quotidianamente si trovano sempre più abbandonati dalle Istituzioni, specie in questo tempo di pandemia!»

Il Movimento manifesta il suo rammarico per «l'impossibilità in questo dicembre di poter organizzare la consueta e partecipatissima manifestazione di inclusione sociale, con gli amici del Palaeventi, in modo particolare nei soci onorari Salvatore Cropanise e Annarita Caputo, e l'Ufficio diocesano Sport-Turismo-Tempo Libero, con il suo direttore don Rocco Grillo. «Evento - ricordano dal MpV - che ogni anno vede trionfare la vita e l'inclusione sociale oltre qualsiasi barriera, al quale partecipano centinaia di ragazzi provenienti dal mondo della scuola, delle parrocchie e dell'associazionismo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.