2 ore fa:A Co-Ro si è tenuto l’evento “Educare al rispetto di genere”
4 ore fa:Anfass Co-Ro promuove un evento per ampliare la leadership delle persone con disabilità
34 minuti fa:Otto milioni di euro bloccati: Thurio e Ministalla ancora in pericolo. Il caso Crati
1 ora fa:Papasso: «Guardiamo al futuro, approviamo lo schema di bilancio e garantiamo equilibrio e solidità alla città e alle sue casse»
3 minuti fa:Anche Fratelli d’Italia dice “No” ai vincoli del nuovo Piano Idrogeologico
3 ore fa:Decontribuzione Sud, Scutellà (M5S): «Lo stop porterà soltanto danni al Mezzogiorno»
1 ora fa:Longobucco, atto intimidatorio ai danni di Greco: lasciato un suino agonizzante nelle proprietà della famiglia
5 ore fa:Gli studenti dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari a scuola di restauro e di ospitalità
2 ore fa:Domani a Co-Ro la festa dei Vigili del Fuoco in onore di Santa Barbara
3 ore fa:Il Moscato di Saracena Presidio Slow Food compie vent'anni

Emergenza Covid, dalla Regione 4,5 milioni per la ricerca. Savaglio: «Esaudito desiderio di Jole»

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Regione Calabria stanzia 4,5 milioni di euro per interventi di ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche per il contrasto al Covid-19. La delibera è stata approvata oggi dalla Giunta regionale della Calabria, su proposta dell’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca scientifica e Innovazione, Sandra Savaglio.

I fondi – a valere sugli assi 1 e 10 del Por Calabria Fesr-Fse 2014-2020 – permetteranno il finanziamento di laboratori e progetti, nonché di specifici percorsi di studio da attivare con assegni di ricerca emanati dalle università regionali, attraverso la connessione a network internazionali consolidati con gli atenei pubblici calabresi.

SAVAGLIO: «ESAUDITO IL DESIDERIO DI JOLE»

«Si tratta – sottolinea l’assessore Savaglio – di un impegno importante della Regione a favore della ricerca per la salute e il contrasto al Covid-19. Saranno fondi destinati a scienziate e scienziati, tutti con esperienza internazionale di alto livello, delle tre università calabresi. È un risultato straordinario, un risultato fortemente voluto dal presidente Jole Santelli. Sono felice di aver contribuito a realizzarlo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.