51 minuti fa:Covid, in Calabria diminuiscono i ricoveri ma si registrano 2 vittime
21 minuti fa:Giustizia riparativa, Castrovillari promuove percorsi per il recupero sociale di chi ha commesso un reato
4 ore fa:REGIONALI 2021 - Graziano Di Natale: «Consorzio di Bonifica Valle Lao nel caos. Ancora una volta dipendenti non retribuiti»
1 ora fa:Nel 2020 in Calabria i consumi sono diminuiti di 3 miliardi. Per ristoranti e alberghi - 40,6%
4 ore fa:Prospettive di sviluppo sostenibile in Calabria: ne discute il Club Rotary “Rossano Bisantium”
4 ore fa:Co-Ro, crisi a un bivio: ecco tutte le strade di Stasi e nessuna torna indietro
2 ore fa:Ospedale di Trebisacce, al via il tavolo tecnico di coordinamento per la rimodulazione del nosocomio
1 ora fa:Co-Ro in attesa, l’opposizione si chiede: «Ma la nuova Giunta il sindaco l'ha fatta, sì o no?»
4 ore fa:REGIONALI 2021 – Guccione (Pd): «Il Tavolo Adduce certifica lo stato di coma profondo della sanità calabrese»
4 ore fa:Cosenza, arrestato per droga un 47enne pluripregiudicato

Dissesto idrogeologico, a Saracena in arrivo 407 mila euro

1 minuti di lettura

SARACENA -  Dissesto idrogeologico. Il ministero dell'Interno con un decreto del 7 dicembre ha destinato al comune di Saracena un contributo complessivo di 407.000 € per la progettazione definitiva ed esecutiva di 3 interventi di messa in sicurezza e di riduzione del rischio idrogeologico. Nello specifico 119mila euro per la Strada della montagna, 150mila per Vallone Ponte Grande e 138mila euro per il Vallone Scarano.

È quanto fa sapere il sindaco Renzo Russo che sottolinea come «questi interventi erano attesi da anni. Ora potranno essere progettati e resi esecutivi per lavori stimati in circa 5milioni di euro». 

«Questi fondi - ha aggiunto il Sindaco - saranno utilizzati dall'Amministrazione per mettere in cantiere la sistemazione di 3 zone strategiche dell'intero territorio comunale. Il finanziamento della fase di progettazione esecutiva, infatti, è il preludio agli stanziamenti per l'esecuzione dei lavori stimati in circa 5 milioni di euro». 

«Questo grande risultato - ha concluso Russo - è frutto di una importante programmazione condotta da questa Amministrazione in perfetta sinergia con l'Ufficio Tecnico comunale a cui va il nostro ringraziamento per la dedizione e la professionalità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.