Dissesto idrogeologico, a Saracena in arrivo 407 mila euro
Russo: «I fondi saranno usati per la messa in sicurezza di 3 zone strategiche dell'intero territorio comunale»
SARACENA - Dissesto idrogeologico. Il ministero dell'Interno con un decreto del 7 dicembre ha destinato al comune di Saracena un contributo complessivo di 407.000 € per la progettazione definitiva ed esecutiva di 3 interventi di messa in sicurezza e di riduzione del rischio idrogeologico. Nello specifico 119mila euro per la Strada della montagna, 150mila per Vallone Ponte Grande e 138mila euro per il Vallone Scarano.
È quanto fa sapere il sindaco Renzo Russo che sottolinea come «questi interventi erano attesi da anni. Ora potranno essere progettati e resi esecutivi per lavori stimati in circa 5milioni di euro».
«Questi fondi - ha aggiunto il Sindaco - saranno utilizzati dall'Amministrazione per mettere in cantiere la sistemazione di 3 zone strategiche dell'intero territorio comunale. Il finanziamento della fase di progettazione esecutiva, infatti, è il preludio agli stanziamenti per l'esecuzione dei lavori stimati in circa 5 milioni di euro».
«Questo grande risultato - ha concluso Russo - è frutto di una importante programmazione condotta da questa Amministrazione in perfetta sinergia con l'Ufficio Tecnico comunale a cui va il nostro ringraziamento per la dedizione e la professionalità».