8 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
10 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
7 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
11 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
9 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
9 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
12 ore fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
8 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
11 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
10 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»

Covid a Caloveto, maestra e familiare negativi al tampone

1 minuti di lettura

CALOVETO - Covid, esito negativo per il successivo prescritto tampone molecolare eseguito dall’Azienda Sanitaria Provinciale sulla maestra dell’Istituto comprensivo e sul familiare, nei giorni scorsi risultati positivi al test antigenico. Quel primo screening aveva determinato, in via precauzionale, la chiusura delle scuole.

A comunicare al Sindaco Umberto Mazza gli esiti è stato il responsabile dell’area jonica del dipartimento prevenzione dell’Asp Martino Rizzo. A quest’ultimo il Primo Cittadino ha espresso gratitudine per l’incessante lavoro svolto sul territorio dall’intera struttura da lui coordinata.

Il Primo Cittadino coglie, inoltre, l’occasione di informare che è stato comunicato un altro caso positivo al tampone antigenico. Si tratta di un concittadino di rientro da altra regione. Si attendono ora gli esiti dei tamponi di questo e di quelli effettuati sui familiari della maestra.  

Vale sempre l’appello – conclude Mazza - a non abbassare la guardia ed a rispettare tutte le prescrizioni anti covid, dalle mascherina all’igiene al distanziamento interpersonale, anche e soprattutto nelle già limitatissime occasioni di incontro per sole motivate ragioni annunciate dal Governo per le festività di Natale e Capodanno.

Invitando alla responsabilità, il Sindaco invita chiunque arrivi nel territorio comunale di registrarsi sul sito https://home.rcovid19.it e possibilmente di fare tampone antigenico.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.