Covid a Caloveto, maestra e familiare negativi al tampone
Si attendono i risultati congiunti e il Sindaco Mazza ringrazia l'incessante lavoro dell'ASP
CALOVETO - Covid, esito negativo per il successivo prescritto tampone molecolare eseguito dall’Azienda Sanitaria Provinciale sulla maestra dell’Istituto comprensivo e sul familiare, nei giorni scorsi risultati positivi al test antigenico. Quel primo screening aveva determinato, in via precauzionale, la chiusura delle scuole.
A comunicare al Sindaco Umberto Mazza gli esiti è stato il responsabile dell’area jonica del dipartimento prevenzione dell’Asp Martino Rizzo. A quest’ultimo il Primo Cittadino ha espresso gratitudine per l’incessante lavoro svolto sul territorio dall’intera struttura da lui coordinata.
Il Primo Cittadino coglie, inoltre, l’occasione di informare che è stato comunicato un altro caso positivo al tampone antigenico. Si tratta di un concittadino di rientro da altra regione. Si attendono ora gli esiti dei tamponi di questo e di quelli effettuati sui familiari della maestra.
Vale sempre l’appello – conclude Mazza - a non abbassare la guardia ed a rispettare tutte le prescrizioni anti covid, dalle mascherina all’igiene al distanziamento interpersonale, anche e soprattutto nelle già limitatissime occasioni di incontro per sole motivate ragioni annunciate dal Governo per le festività di Natale e Capodanno.
Invitando alla responsabilità, il Sindaco invita chiunque arrivi nel territorio comunale di registrarsi sul sito https://home.rcovid19.it e possibilmente di fare tampone antigenico.