2 ore fa:Tis, l'appello della Cisl alle istituzioni: «Lavorare insieme per superare il precariato»
15 minuti fa:Consegnati i lavori della scuola di Via Nizza a Schiavonea
5 ore fa:VOLLEY - Antonio De Paola entra nella rosa della “Corigliano Volley"
3 ore fa:La parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono
3 ore fa:Al Parco Archeologico di Sibari debutta la rassegna “Copia-Copiae” con le opere di Claudio Abate
5 ore fa:Castrovillari: Andrea Foti ospite d'onore alla cerimonia di fine anno della Scuola di Musica "F. Cilea"
4 ore fa:Il laboratorio di gelateria del Majorana forma professionisti e valorizza il territorio
6 ore fa:Grande partecipazione alla presentazione del libro di Scutellà "Vergogna!!! Il caso che ha lacerato la democrazia italiana" - VIDEO
2 ore fa:Caloveto, dote di oltre 18mila euro per attività economiche e artigianali
4 ore fa:Inizia a vedersi la "elettrificazione" sui binari della linea jonica

Covid a Caloveto, maestra e familiare negativi al tampone

1 minuti di lettura

CALOVETO - Covid, esito negativo per il successivo prescritto tampone molecolare eseguito dall’Azienda Sanitaria Provinciale sulla maestra dell’Istituto comprensivo e sul familiare, nei giorni scorsi risultati positivi al test antigenico. Quel primo screening aveva determinato, in via precauzionale, la chiusura delle scuole.

A comunicare al Sindaco Umberto Mazza gli esiti è stato il responsabile dell’area jonica del dipartimento prevenzione dell’Asp Martino Rizzo. A quest’ultimo il Primo Cittadino ha espresso gratitudine per l’incessante lavoro svolto sul territorio dall’intera struttura da lui coordinata.

Il Primo Cittadino coglie, inoltre, l’occasione di informare che è stato comunicato un altro caso positivo al tampone antigenico. Si tratta di un concittadino di rientro da altra regione. Si attendono ora gli esiti dei tamponi di questo e di quelli effettuati sui familiari della maestra.  

Vale sempre l’appello – conclude Mazza - a non abbassare la guardia ed a rispettare tutte le prescrizioni anti covid, dalle mascherina all’igiene al distanziamento interpersonale, anche e soprattutto nelle già limitatissime occasioni di incontro per sole motivate ragioni annunciate dal Governo per le festività di Natale e Capodanno.

Invitando alla responsabilità, il Sindaco invita chiunque arrivi nel territorio comunale di registrarsi sul sito https://home.rcovid19.it e possibilmente di fare tampone antigenico.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.