13 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
13 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
2 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
15 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
3 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
14 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
14 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
1 ora fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
56 minuti fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
15 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino

Covid a Caloveto, maestra e familiare negativi al tampone

1 minuti di lettura

CALOVETO - Covid, esito negativo per il successivo prescritto tampone molecolare eseguito dall’Azienda Sanitaria Provinciale sulla maestra dell’Istituto comprensivo e sul familiare, nei giorni scorsi risultati positivi al test antigenico. Quel primo screening aveva determinato, in via precauzionale, la chiusura delle scuole.

A comunicare al Sindaco Umberto Mazza gli esiti è stato il responsabile dell’area jonica del dipartimento prevenzione dell’Asp Martino Rizzo. A quest’ultimo il Primo Cittadino ha espresso gratitudine per l’incessante lavoro svolto sul territorio dall’intera struttura da lui coordinata.

Il Primo Cittadino coglie, inoltre, l’occasione di informare che è stato comunicato un altro caso positivo al tampone antigenico. Si tratta di un concittadino di rientro da altra regione. Si attendono ora gli esiti dei tamponi di questo e di quelli effettuati sui familiari della maestra.  

Vale sempre l’appello – conclude Mazza - a non abbassare la guardia ed a rispettare tutte le prescrizioni anti covid, dalle mascherina all’igiene al distanziamento interpersonale, anche e soprattutto nelle già limitatissime occasioni di incontro per sole motivate ragioni annunciate dal Governo per le festività di Natale e Capodanno.

Invitando alla responsabilità, il Sindaco invita chiunque arrivi nel territorio comunale di registrarsi sul sito https://home.rcovid19.it e possibilmente di fare tampone antigenico.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.