2 ore fa:A Rossano la Quarta Giornata Niliana: studiosi, artisti e rappresentanti del mondo religioso ricordano San Nilo
13 minuti fa:Ospedale di Trebisacce, Mundo sollecita l’Asp: «Servono infermieri per la Radiologia»
3 ore fa:Vigili del Fuoco Trebisacce, avviato l'iter per l'assegnazione del personale
53 minuti fa:Carcere di Rossano oltre il limite: 334 detenuti, 129 agenti e 23 aggressioni gravi
1 ora fa:Corigliano-Rossano, stop al sacchetto blu: salta la raccolta del multimateriale di domani
1 ora fa:Fondi fusione? La Regione li usi per riaprire il tribunale di Corigliano-Rossano
3 ore fa:San Basile e la scuola con studenti stranieri: «Si tenga conto delle differenze territoriali»
4 ore fa:Emergenza cinghiali, selettori senza rimborsi e difficoltà smaltimento: Futuro Nazionale chiede chiarezza
33 minuti fa:Cariati, rifiuti ingombranti davanti all'isola ecologica: insorgono le Lampare
2 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Madeo chiede di ascoltare il Rup in Commissione: «Quando aprirà davvero?»

Castrovillari, due nuovi conferimenti di cittadinanza italiana

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI -  Questo pomeriggio, al primo piano del palazzo di città di Castrovillari, il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha conferito la cittadinanza italiana a due donne: Melikhova Olena Anatiyivna e Rrapi Lumturi, di origine ucraina la prima ed albanese la seconda.

Per ciascun momento di giuramento era presente qualche parente delle neo concittadine italiane.

Dopo la consueta lettura del verbale, il Sindaco, a nome e per conto dell’Amministrazione comunale, ha espresso le proprie felicitazioni, sottolineando il significato particolare dell’istante per la nuova appartenenza che veniva “sposata” «un valore aggiunto nella comunità locale, - ha affermato- corredo di ogni integrazione che non prescinde dalla preziosa connotazione del patrimonio culturale ed identitario della nazione di provenienza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.