3 ore fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
2 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
1 ora fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
49 minuti fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
3 ore fa:Il primo maggio verrà celebrato "il funerale" di Bocchigliero, paese vittima dello spopolamento
2 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
4 ore fa:Amendolara pronta ad ospitare la Sagra dei Piselli
4 ore fa:Crisi Idrica, Bevacqua e Iaccucci (Pd) a sostegno del sindaco di Rocca Imperiale
19 minuti fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
1 ora fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale

Cariati, assessore Ciccopiedi: «Una città a misura di bambini: riqualificata la villetta 11 Settembre»

1 minuti di lettura

CARIATI – «Una città a misura di bambini e famiglie che consenta, in particolar modo in questa fase di emergenza, di sfruttare spazi ampi e di far vivere in piena sicurezza ed in libertà, il momento del gioco e l'attività motoria all'aria aperta. Si è partiti dalla villetta di Piazza 11 Settembre 2001 di contrada San Paolo, alla Marina. Sono stati completati i lavori di riqualificazione».

È quanto fa sapere l'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi condividendo con il Sindaco Filomena Greco l'ambizione di poter riqualificare e rifunzionalizzare tutte le aree verdi ed attrezzate presenti nel perimetro comunale per dare maggiori opportunità di vivere in modo sano il territorio.

«Come Amministrazione Comunale – aggiunge il Sindaco – eravamo e restiamo impegnati a favorire ogni iniziativa finalizzata a migliorare le condizioni di vivibilità, svago e socializzazione soprattutto per bambini, famiglie, adolescenti e giovani. Nella cornice di questa priorità politico-programmatica proseguiremo – conclude la Greco – sia nell'azione di riqualificazione di tutte le altre villette esistenti sul territorio, sia nella realizzazione ex novo di nuove aree verdi ed attrezzate in tutte quelle zone del Comune che oggi ne risultano sprovviste nonostante il tasso di urbanizzazione».   

 La villetta è stata recintata e ripristinata dal punto di vista strutturale ed estetico. Sono stati allestiti al suo interno, inoltre, nuovi giochi, panchine e cestini per la raccolta differenziata.

 L'Amministrazione Comunale ha inteso sfruttare l'opportunità promossa dal Dipartimento per le politiche della famiglia di utilizzare le risorse ricevute, circa 27 mila euro, in interventi di costruzione, ristrutturazione o riorganizzazione di strutture e spazi dedicati a ospitare i bambini per le attività estive. L'Ente si è orientato nell'utilizzo delle somme per la riqualificazione dell'area rispetto all'organizzazione di attività per i centri estivi, limitati dalle misure preventive.  

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.