9 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
9 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
6 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
5 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
10 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
6 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
7 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
8 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
7 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
8 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»

Caloveto: verso la stabilizzazione di 18 LSU-LPU

1 minuti di lettura

CALOVETO - Manutenzione e verde pubblico, autista del servizio scuolabus, supporto negli uffici amministrativi, al via la selezione riservata ai dipendenti contrattualizzati a tempo determinato. Sono 18 i posti complessivi riservati ai Lavoratori Socialmente Utili (LSU) e Pubblica Utilità (LPU) a tempo indeterminato e parziale 50% (18 ore settimanali). L’obiettivo è la stabilizzazione degli uomini e delle donne in forze alla macchina comunale.  

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza informando che le istanze dovranno essere presentate entro venerdì 18 dicembre e che le prove selettive si terranno mercoledì 23 dalle ore 8.30.

Oggi come oggi – aggiunge il Primo Cittadino – pensare ad una macchina comunale spogliata e privata delle competenze acquisite negli anni da questi uomini e queste donne sarebbe difficile da pensare. Offrono un contributo importante al buon funzionamento degli uffici e all’erogazione dei servizi al cittadino.

La selezione è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato dei 18 lavoratori ex LSU/LPU, in regime di part–time, subordinandola all’effettiva storicizzazione delle risorse da parte della Regione Calabria e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mediante procedure concorsuali riservate a coloro che risultavano titolari, di un contratto di lavoro flessibile presso l’Ente, alla data del 31 dicembre 2017, con almeno tre anni di contratto, anche non continuativi.

L’istanza di partecipazione, redatta in carta semplice utilizzando esclusivamente il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune, andrà consegnato al Protocollo generale dell’Ente entro e non oltre le ore 12 del 18 dicembre. Può essere presentata direttamente mediante consegna a mano; trasmessa via PEC all’indirizzo comune.caloveto@asmepec.it; spedita a mezzo servizio postale con raccomandata A/R. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.