7 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
8 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
7 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
6 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
8 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
5 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
5 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
4 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
6 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
9 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese

Caloveto: contrade e periferie mai più al buio

1 minuti di lettura

CALOVETO – Mai più al buio le periferie e le zone rurali. Con il completamento degli interventi di efficientamento energetico delle reti della pubblica illuminazione, anche i cittadini delle contrade Liboia, Serra, Maraniga, Cerzeto e Fiumarella potranno percorrere con maggiore sicurezza le strade per raggiungere casa e attività.    

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per questa nuova opportunità che concorre a migliorare, nel quadro dell’impegno complessivo che l’Amministrazione Comunale continua a perseguire, la vivibilità del territorio e a creare occasioni di sviluppo eco-sostenibile e durevole.

I lavori di efficientamento energetico hanno riguardato anche via Rimembranza, con il relamping a led dei punti luce esistenti che contribuiranno, oltre a ridurre l’impatto ambientale anche a diminuire i costi. Nelle contrade sono stati installati nuovi punti luce dotati di pannelli solari fotovoltaici e lampade a led.

Oltre agli interventi sulla pubblica illuminazione, attraverso il progetto si è proceduto anche alla manutenzione straordinaria della pompa di calore a sistema VRF (Variable Refrigerant Flow) che alimenta l’impianto di climatizzazione dell’edificio polifunzionale di Piazza dei Caduti, migliorando la fruizione di un ambiente, a diposizione del mondo dell’associazionismo e della scuola, che normalmente ospita incontri ed eventi culturali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.