2 ore fa:Clementina Festival, presentato un packaging ad hoc in edizione limitata
1 ora fa:Saracena: Russo alla festa del risparmio postale
16 minuti fa:Intensificati i controlli della Polizia: un arresto, 14 denunce e sequestri di droga e armi
2 ore fa:Strutture residenziali e semiresidenziali, Trebisacce proroga la copertura delle rette
46 minuti fa:Con Riabilitare i Classici Alessandra Mazzei vince il Premio Internazionale Tulliola-Filippelli
1 ora fa:I pullman al posto dell'elisoccorso: monta la protesta a Cariati
3 ore fa:In casa con oltre 600 grammi di marijuana: arrestato un 39enne a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Disservizi sanitari nelle aree interne: Madeo (CISL Sila Greca) rilancia l’allarme
4 ore fa:Approvato nuovo regolamento Nido Comunale, Sciarrotta-Costa-Sanzi: «Investiamo nel futuro della città»
4 ore fa:Fulmine colpisce un capannone di mucche: morti diversi animali

Terremoto di magnitudo 3.7 nel Crotonese

1 minuti di lettura

L’epicentro è stato individuato a largo della costa e a nove chilometri di profondità. Paura a Rocca di Neto. Avvertito anche nel Cosentino

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un terremoto di magnitudo 3.7 nella costa ionica crotonese. L’evento sismico è stato catalogato alle 13,54 di oggi, con epicentro a 9 chilometri di profondità, in mare. La scossa è stata avvertita in quasi tutta la provincia e specialmente lungo tutta la costa crotonese. Paura a Rocca di Neto, Crotone e Strongoli, i centri più vicini in linea d’aria al sisma, dove molta gente si è ritrovata in strada. Segnalazioni da parte di cittadini che hanno avvertito la scossa anche in provincia di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.