4 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
6 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
11 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
7 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
13 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
12 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
5 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
14 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
3 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
9 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi

Terremoto, conclusa missione del Maresciallo coriglianese Piraino

1 minuti di lettura
Il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci ringrazia il Maresciallo Vincenzo Piraino per il lavoro svolto nella tragica circostanza del Terremoto nel Centro Italia. Occasioni in cui è fondamentale aiutare le popolazioni colpite dal sisma. E che ancora oggi aspettano una degna sistemazione. Soltanto con l’impegno di tutti, questi cittadini potranno tornare alla normalità e i centri urbani al loro splendore. Siamo fieri di aver portato il nostro sostegno e siamo orgogliosi del prezioso lavoro svolto dal Maresciallo Piraino. Che ha operato per 15 giorni a Norcia.
TERREMOTO, ATTIVITA' PIRAINO APPREZZATA DA TUTTA LA CITTADINANZA DI NORCIA
Piraino è rimasto a Norcia dal primo al 15 marzo. Lavorando circa 11 ore al giorno a fianco della Polizia Provinciale di Brescia e della Polizia Locale di Bra, Farigliano e Fermo. Ha dormito in una tenda allestita nel centro sportivo del paesino umbro. E a lui sono state consegnate le chiavi necessarie per accedere al centro di Norcia. Zona rossa e completamente inagibile se non con permessi straordinari e accompagnati dai Vigili del Fuoco. Oltre che di viabilità si è occupato anche di assistenza nelle frazioni completamente isolate di Campi, San Pellegrino, Morello, Castelluccio. E ha acquisito importanti nozioni di protezione civile e soccorso in caso di calamità. La sua attività è stata apprezzata dall’Amministrazione Comunale di Norcia e da tutta la Cittadinanza. Il Maresciallo si è recato in soccorso delle popolazioni terremotate grazie all’accordo quadro tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.