2 ore fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
5 minuti fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
4 ore fa:L’Ambito Territoriale Socioassistenziale di Trebisacce promuove l’inclusione sulle spiagge
34 minuti fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
2 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
3 ore fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»
1 ora fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
3 ore fa:Da domani in pagamento le pensioni di luglio
4 ore fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap infrastrutturale ipoteca la nostra crescita»
1 ora fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà

Terremoto, conclusa missione del Maresciallo coriglianese Piraino

1 minuti di lettura
Il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci ringrazia il Maresciallo Vincenzo Piraino per il lavoro svolto nella tragica circostanza del Terremoto nel Centro Italia. Occasioni in cui è fondamentale aiutare le popolazioni colpite dal sisma. E che ancora oggi aspettano una degna sistemazione. Soltanto con l’impegno di tutti, questi cittadini potranno tornare alla normalità e i centri urbani al loro splendore. Siamo fieri di aver portato il nostro sostegno e siamo orgogliosi del prezioso lavoro svolto dal Maresciallo Piraino. Che ha operato per 15 giorni a Norcia.
TERREMOTO, ATTIVITA' PIRAINO APPREZZATA DA TUTTA LA CITTADINANZA DI NORCIA
Piraino è rimasto a Norcia dal primo al 15 marzo. Lavorando circa 11 ore al giorno a fianco della Polizia Provinciale di Brescia e della Polizia Locale di Bra, Farigliano e Fermo. Ha dormito in una tenda allestita nel centro sportivo del paesino umbro. E a lui sono state consegnate le chiavi necessarie per accedere al centro di Norcia. Zona rossa e completamente inagibile se non con permessi straordinari e accompagnati dai Vigili del Fuoco. Oltre che di viabilità si è occupato anche di assistenza nelle frazioni completamente isolate di Campi, San Pellegrino, Morello, Castelluccio. E ha acquisito importanti nozioni di protezione civile e soccorso in caso di calamità. La sua attività è stata apprezzata dall’Amministrazione Comunale di Norcia e da tutta la Cittadinanza. Il Maresciallo si è recato in soccorso delle popolazioni terremotate grazie all’accordo quadro tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.