40 minuti fa:Furto di computer in una scuola a Trebisacce: il dirigente scolastico lancia un appello alla comunità
17 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
3 ore fa:Maria Elena Cribari e Antonietta Mango insignite dell’onorificenza “Stella al merito del lavoro"
15 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
15 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
2 ore fa:La villa comunale di Cassano Jonio torna ai cittadini
17 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
1 ora fa:Incidente all'ingresso di Corigliano centro storico: grave un giovane
16 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
16 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute

Strada Longobucco-mare, lavori fermi al palo

1 minuti di lettura
I lavori per il completamento della strada a scorrimento veloce Longobucco-mare sono fermi al palo. Eppure lo scorso 4 luglio si era tenuto un incontro in Regione in cui si annunciava che entro fine luglio si sarebbero allestiti i cantieri per il completamento del tratto che va dal ponte del Manco fino al ponte di Caloveto. Ad oggi i lavori non sono ancora partiti. Eppure si tratta di una strada di grande importanza strategica. Già con l'apertura del tratto che val Manco (frazione di Longobucco) fino al paese, i tempi si sono abbattuti. Da Mirto fino a Longobucco si impiegano non più di 25 minuti. Con il tratto Manco-ponte di Caloveto si accorcerebbero ancora di più. Il Presidente della Regione Mario Oliverio ha sempre assicurato massimo impegno per il completamento della strada.
L'ANNUNCIO, POI IL SILENZIO SUL FUTURO DELL'ARTERIA STRADALE
A quella riunione hanno presenziato il Sindaco Giovanni Pirillo, Luigi Zinno dirigente di Settore della Regione Calabria, Domenico Bevacqua consigliere regionale, Roberto Musmanno, assessore regionale dei Lavori Pubblici, gli assessori comunali Andrea Murrone ed Isabella Ibno Errida , il capogruppo consiliare Mario Lapietra e i rappresentati sindacali AntonioBaratta (CGIL), Francesco Garritano e Francesco Ventarola (FILCA-CISL). La ditta appaltatrice dei lavori aveva comunicato che sarebbero state impiegate maestranze locali per favorire l’occupazione locale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.