2 ore fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
15 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
37 minuti fa:Un ponte con i mercati globali, conclusa a Cosenza la 34ª Convention delle Camere di Commercio Estere
1 ora fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila
13 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
7 minuti fa:Notti dello Statere, questa sera le premiazioni e il ricordo dell'attore Pietro Genuardi
14 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
12 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
13 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
14 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"

Storia della Calabria, sabato 27 si chiude corso

1 minuti di lettura

Si concluderà sabato 27, alle ore 16,30 a Palazzo San Bernardino il corso sulla Storia della Calabria. Nei prossimi giorni ci sarà la consegna degli attestati ai partecipanti. A darne notizia sono gli assessori alla cultura Serena Flotta e all’istruzione Angela Stella. Esprimendo soddisfazione per i tantissimi apprezzamenti registrati appuntamento dopo appuntamento. Per quello che si è dimostrato essere un importante evento didattico e di formazione per la Città. Le dieci lezioni promosse dall’amministrazione comunale, insieme all’Università Popolare Montalti-Sapia, puntavano a rafforzare la conoscenza del patrimonio storico e culturale locale. In particolare nelle nuove generazioni e alla comunicazione interna sui marcatori identitari cittadini. E hanno arricchito il bagaglio culturale di tantissimi alunni delle scuole cittadine.

STORIA DELLA CALABRIA, EXCURSUS STORICO CON LE SPIEGAZIONI DEL PROFESSOR COZZETTO

Apprezzatissime le spiegazioni di Fausto Cozzetto, docente del Dipartimento di Lingue e Scienze dell'Educazione dell’Università della Calabria (UNICAL). Che attraverso un excursus storico dalla Preistoria alla Calabria Repubblicana ha catturato l’attenzione dei presenti, lezione dopo lezione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.