3 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
10 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
5 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
4 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
8 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
12 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
9 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
11 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
5 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
10 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Storia della Calabria, mercoledì 10 nuova lezione

1 minuti di lettura

Novecento tra età dei grandi sismi ed età del Fascismo. E' il titolo del prossimo appuntamento del Corso sulla Storia della Calabria promosso dall'Amministrazione di Rossano. In collaborazione con l'Università Popolare Montalti-Sapia. La nuova lezione si svolgerà mercoledì 10 maggio alle ore 16.30 nell’Istituto IPSIA-ITI-ITG Green-Falcone e Borsellino diretto da Alfonso Costanza. Anche in questa nuova tappa itinerante Fausto Cozzetto, docente del Dipartimento di Lingue e Scienze dell'Educazione dell’Università della Calabria (UNICAL), sarà affiancato da un alunno durante la spiegazione.

STORIA DELLA CALABRIA, INIZIATIVA CHE SPOSA L'IMPEGNO DELL'ESECUTIVO

Presenti a tutte le tappe, esprimono soddisfazione l’assessore alla cultura Serena Flotta ed alla pubblica istruzione Angela Stella. E' infatti ottima la riuscita, lezione dopo lezione, di questa iniziativa didattica e di promozione culturale. Che sposa e conferma l’impegno dell’Esecutivo Mascaro nella direzione della sensibilizzazione alla conoscenza della Storia universale e locale. Sollecitando il senso di appartenenza e la valorizzazione dei marcatori identitari cittadini e territoriali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.