40 minuti fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
1 ora fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
2 ore fa:A Spezzano Albanese il convegno "Il viaggio verso la salute"
3 ore fa:L'Autorità di Sistema portuale Tirreno meridionale e Ionio approva rendiconto generale 2024
1 ora fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
3 ore fa:Castrovillari guarda al futuro: inaugurato il servizio di bike-sharing
9 minuti fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
4 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Ecoross premia l'impegno di 18 lavoratori
4 ore fa:Tragedia a San Giorgio Albanese: un uomo perde la vita finendo sotto un rimorchio
2 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte

Storia della Calabria, mercoledì 10 nuova lezione

1 minuti di lettura

Novecento tra età dei grandi sismi ed età del Fascismo. E' il titolo del prossimo appuntamento del Corso sulla Storia della Calabria promosso dall'Amministrazione di Rossano. In collaborazione con l'Università Popolare Montalti-Sapia. La nuova lezione si svolgerà mercoledì 10 maggio alle ore 16.30 nell’Istituto IPSIA-ITI-ITG Green-Falcone e Borsellino diretto da Alfonso Costanza. Anche in questa nuova tappa itinerante Fausto Cozzetto, docente del Dipartimento di Lingue e Scienze dell'Educazione dell’Università della Calabria (UNICAL), sarà affiancato da un alunno durante la spiegazione.

STORIA DELLA CALABRIA, INIZIATIVA CHE SPOSA L'IMPEGNO DELL'ESECUTIVO

Presenti a tutte le tappe, esprimono soddisfazione l’assessore alla cultura Serena Flotta ed alla pubblica istruzione Angela Stella. E' infatti ottima la riuscita, lezione dopo lezione, di questa iniziativa didattica e di promozione culturale. Che sposa e conferma l’impegno dell’Esecutivo Mascaro nella direzione della sensibilizzazione alla conoscenza della Storia universale e locale. Sollecitando il senso di appartenenza e la valorizzazione dei marcatori identitari cittadini e territoriali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.