9 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
14 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
10 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
8 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
13 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
7 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
15 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
12 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia

Storia della Calabria, seconda lezione lunedì 13

1 minuti di lettura
E' fissato per lunedì prossimo alle 13 marzo alle 16,30 il secondo appuntamento del Corso sulla Storia della Calabria. Promosso dall'Amministrazione Comunale di Rossano insieme all'Università Popolare Montalti-Sapia. Alto Medioevo e la Calabria Normanna. Questo il titolo della lezione che si svolgerà alle ore 16,30 all'Istituto Comprensivo Rossano 4 A. Amarelli. Si ricorda che le dieci lezioni itineranti  sono finalizzate a rafforzare la conoscenza del patrimonio storico e culturale locale nelle nuove generazioni. Nonché ad ampliare la comunicazione interna sui marcatori identitari cittadini.
STORIA DELLA CALABRIA, LEZIONE ANCORA A CURA DEL PROFESSOR COZZETTO
A darne notizia sono l’assessore alla cultura  Serena Flotta e l’assessore alla pubblica istruzione Angela Stella. Ricordando che il corso rivolto alle scuole è aperto al pubblico. Le lezioni saranno tenute da Fausto Cozzetto, docente del Dipartimento di Lingue e Scienze dell'Educazione dell’Università della Calabria. Affiancato da un giovane studente chiamato a relazionare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.