14 ore fa:Irrigazione e PNRR, Schierarsi chiede chiarezza sui progetti. Il Consorzio replica: «14 interventi completati al 100%»
15 ore fa:Achiropita, basta fuochi d'artificio: «È tempo di cambiare»
2 ore fa:Trebisacce non dorme e porta 30mila persone in strada: la Notte Bianca conquista l'intera città
1 ora fa:TaranTarsia compie 18 anni e apre il borgo al mondo: gran finale con gli Après La Classe
14 ore fa:Emodinamica, “Un Cuore per CoRo” promuove il nuovo modello: «È un passo avanti»
39 minuti fa:Margherita Amarelli, 25 anni per portare la Calabria in 30 Paesi senza spostarne le radici
15 ore fa:Corigliano, auto contro camion vicino al Palasport: giovane ferito trasferito in elisoccorso a Cosenza
9 minuti fa:Alessandria del Carretto rivive con l'arpa celtica, la musica popolare e i sapori del Pollino
1 ora fa:Dai danni dell’alluvione al sold-out: i Laghi di Sibari premiano il Sud che non si arrende
14 ore fa:Violenza di genere, Corigliano-Rossano e Regione puntano sulla prevenzione

Statale 106 jonica, in gabbia su un trattore per protesta

1 minuti di lettura
Statale 106 jonica, ha sfilato in gabbia su un trattore per protestare contro le condizioni pietose in cui versa la strada della morte.  Nando Amoruso, presidente del Movimento "Vita" (Viabilità, infrastrutture, trasporti, ambiente),  ha così percorso 36 chilometri della jonica per denunciare i pericoli che corre chi percorre l'arteria. Alla protesta si sono unite altre persone alla guida anche loro di trattori o di automobili che hanno sfilato lungo la statale 106 da Cirò Marina a Crotone. Il corteo, scortato dalle forze dell'ordine, si è concluso davanti il municipio di Crotone. Alla manifestazione promossa dal Movimento "Vita" hanno aderito il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, insieme ad altri primi cittadini del comprensorio, rappresentanti dei sindacati e a un consistente gruppo di cittadini. Potrebbe interessarti anche: http://www.ecodellojonio.it/statale-106-basta-vittime-bacchetta-rossano/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.