12 ore fa:Orghia, il Pane prima dello scandalo: a Sibari il rito torna a tavola per il Vinitaly
11 ore fa:Laghi di Sibari, la Fipsas apre nuove prospettive per gli sport acquatici
6 ore fa:Altomonte set internazionale: Frank Lotito torna nella terra dei genitori per girare Between Two Worlds
3 ore fa:Dal Vinitaly di Sybaris il Majorana rilancia la sfida agroalimentare: «Preparare i giovani allo sviluppo»
2 ore fa:La finale mundiàl più leggendaria di sempre
4 ore fa:Una forza da seimila litri in 12 secondi: ecco tutto quello che c'è da sapere sui Canadair
5 ore fa:Vinitaly a Sybaris, Gallo chiude con il nuovo corto sui MID: un bombardamento di emozioni
4 ore fa:Cristina D’Avena a Villapiana: il Cartoon Festival accende l’estate ionica
5 ore fa:Via D’Amelio, Garofalo: «Memoria e verità camminino insieme»
10 ore fa:Pollino in fiamme da tre giorni, il fuoco arriva ai confini di San Basile

La Sezione AIA di Rossano festeggia tre promozioni negli organici nazionali: Zito in Serie C, Fortino ed El Gorch in Serie D

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È una giornata da ricordare per la Sezione AIA di Rossano, che celebra tre prestigiose promozioni negli organici arbitrali nazionali ufficializzati dal Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri in vista della stagione sportiva 2026/2027.

Il risultato più prestigioso riguarda Cataldo Zito, promosso alla Commissione Arbitri Nazionale Serie C. Dalla prossima stagione sarà chiamato a dirigere le gare del campionato professionistico di Serie C, raggiungendo uno dei traguardi più importanti della carriera arbitrale.

Importante riconoscimento anche per Luciano Fortino e Fouad El Gorch, che entrano a far parte della Commissione Arbitri Nazionale Serie D nel ruolo di assistenti arbitrali. I due rappresenteranno la Sezione di Rossano nei principali campionati dilettantistici nazionali.

Le promozioni premiano anni di impegno, sacrificio e costante crescita tecnica dei tre associati, ma rappresentano anche il riconoscimento del lavoro svolto quotidianamente dall’intera Sezione AIA di Rossano, grazie all’impegno di dirigenti, osservatori, arbitri e associati che contribuiscono alla formazione delle nuove generazioni arbitrali.

Grande la soddisfazione del presidente della Sezione, Francesco Antonio Labonia, che ha espresso le proprie congratulazioni ai tre promossi, sottolineando come questi risultati siano motivo di orgoglio per tutta la comunità arbitrale rossanese e dimostrino il valore della programmazione, della formazione e del lavoro di squadra.

Con queste nuove promozioni, la Sezione AIA di Rossano rafforza ulteriormente la propria presenza a livello nazionale, portando in tutta Italia il nome della città attraverso i valori dello sport, del rispetto delle regole, della meritocrazia e della professionalità.

A Cataldo Zito, Luciano Fortino e Fouad El Gorch vanno gli auguri di tutta la comunità arbitrale per questa nuova e prestigiosa esperienza, con la certezza che sapranno onorare al meglio i colori della Sezione AIA di Rossano e dell’Associazione Italiana Arbitri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.